Udite udite. Oggi va in scena lo spettacolo della Serie B. Alle ore 21.00 le formazioni di Brescia e Perugia inaugureranno il campionato cadetto edizione 2018-2019. Appuntamento allo stadio “Mario Rigamonti”. Prima ancora, in mattinata, si terrà un’assemblea di Lega a Milano per discutere di criteri di ripartizione delle risorse, marketing associativo, date di eventuali recuperi nelle soste delle Nazionali, commercializzazione dei diritti audiovisivi.
Argomenti utili sicuramente ma tralasciando un particolare: ci sono società di Serie C che hanno sborsato fior di quattrini avendo ricevuto l’autorizzazione a partecipare al bando per i ripescaggi, prima di trovarsi senza preavviso la porta sbarrata dal Commissario Figc Fabbricini. Lo stesso che aveva preteso rapidi pagamenti, salvo cancellare con un colpo di spugna le regole ed “accontentare” magicamente le richieste della Lega B di ridurre il numero di squadre partecipanti.
Nonostante i ricorsi pendenti, le polemiche ed il clima d’incertezza e confusione che regna sovrano, mentre la Lega di Gabriele Gravina ha avuto il buonsenso di aspettare nel rispetto di società e tifosi, i colleghi cadetti hanno pensato che non ci fosse tempo da perdere. Perchè il circo deve partire subito. Sacrilegio temporeggiare, in barba alla richiesta dell’Assocalciatori in stato d’agitazione e persino “obbligando” i giocatori a non aderire ad un eventuale sciopero.
Saranno entusiasti i vertici della Lega di Balata, soprattutto i club associati che potranno finalmente spartirsi i tanto desiderati 500mila euro in più quest’anno. D’altronde il calcio business non può fermarsi. Giusto andare avanti infischiandosene del resto. Lasciando a noi tutti la visione di uno spettacolo circense con lo sguardo attonito, non certamente per le doti artistiche dei protagonisti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Concordo pienamente. Sante parole. Se c’è una Giustizia Sportiva lo si vedrà il 07/09/18
Comments are closed.