Intervistato nei giorni scorsi da tuttob.com, l’ex capo scouting del Palermo Francesco Musumeci ha parlato della situazione della Serie B:
“Penso che sia l’estate peggiore per la Serie B e per tutto il calcio italiano. Neanche Calciopoli e il calcioscommesse avevano creato un dissesto simile a tutto il sistema. Siamo arrivati veramente alla frutta. Si è generato un caos allucinante, che provoca reazioni a catena, ricorsi e contro-ricorsi, sentenze e rinvii, campionati dispari e ripescaggi congelati. Sarà il campionato degli avvocati, dove si decideranno più punti nelle aule dei tribunali piuttosto che sui campi di calcio”.
“Questo non è il calcio di cui ci siamo innamorati: questa non è la Serie B! Urge sedersi intorno a un tavolo e riscrivere le regole con meno cavilli ma con più certezze per tutti, e soprattutto più celerità nelle decisioni. E’ un calcio malato, che parte dai piani alti: troppe lobby di potere che stanno cercando ognuna di far valere i propri interessi a discapito dell’altra. Senza tenere conto di leggi e regolamenti. Mi sembra una giungla dove vale tutto. Il problema è che non hanno capito che di questo passo la gente finirà per disinnamorarsi del gioco più bello del mondo…”.
“I ricorsi delle possibili ripescate? E’ sacrosanto che cerchino di far valere i loro diritti nelle sedi opportune, mi dispiace solo per i ritardi che causeranno. La decisione di non ripescare nessuno per me è un sopruso, un atto che farà danni al sistema. Ci sono piazze importanti con società solide alle spalle che hanno diritto di essere ripescate (Catania, Novara, Siena…), non capisco perchè ci si deve inventare un format con un numero ridotto e tra l’altro dispari: mi sembra una scelta senza senso”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Sante Parole Sig. Musumeci Analisi perfetta ed Equilibrata. Il Suo Commento è Condiviso da Milioni di Italiani. È un calcio malato, Colluso e Corrotto. Siamo Certi che se esiste una Giustizia devono pagare in Tutto per il Golpe attuato, e per aver violato con Arroganza e Irresponsabilità .Norme, Diritto e Regolamenti Federali. Non abbiamo più un Organo di Vigilanza che era una Volta il CONI.
Caro signor Musumeci…la colpa lo sappiamo tutti di chi e, di quel pregiudicato di Lotito, e di Cellino, che hanno convinto fabbricini e Balata. Spero che la giustizia sportiva e penale, facciano il loro dovere. E vero ormai e un calcio malato, soprattutto che i dirigenti del Coni, ecc…ecc … sanno chi sono i manovratori 👍🤔🤔
Comments are closed.