MEZZAROMA (co-patron Salernitana): “Potrebbe addirittura esserci B a 23 squadre, nostra Lega compatta nel volerne 20 per il bene del sistema”

0
981
Marco Mezzaroma

Il co-patron della Salernitana Marco Mezzaroma parla del caos ripescaggio in Serie B e del format per la stagione 2018-2019. Ecco quanto evidenziato da salernitananews.it:

“L’assemblea di B ha deliberato il blocco dei ripescaggi per ben due volte, comunicando l’intenzione di ammettere nell’organico del prossimo campionato cadetto 20 squadre. Voglio fare un discorso di più ampio respiro. Stiamo vivendo un periodo di politica calcistica abbastanza delicato. Dalla mancata qualificazione della Nazionale Italiana c’è stato un commissariamento. Un commissariamento che, come si suol dire, ha comportato che la montagna ha partorito il topolino. Poteva essere un buon modo per rimettere in sistema il calcio italiano. Ad eccezione della Serie A, le società, dalla B in giù, hanno notevoli problemi”.

“Temo che questa sia un’occasione mancata. Su quello che può succedere penso che, addirittura, possa esserci, come rimbalzato nelle ultime ore, una B a 23 squadre. E’ abbastanza assodato, da parte di tutti, che la situazione è delicata e non mi sento di fare previsioni. Siamo in una parte di maionese impazzita. La Lega B ha determinato che il campionato debba essere a 20 squadre. Questo è il momento di avere coraggio e di fare il bene del sistema”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***