Intervistato dal quotidiano La Nazione, il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina conferma la possibilità di un nuovo slittamento del campionato:
“Non ci sono le condizioni per cominciare il campionato sabato 1 e domenica 2 settembre: rischiamo il caos. Non ci sono assolutamente le condizioni. Ora non siamo neppure in grado di comporre gironi e calendari e, verosimilmente, dovremmo posticipare anche quelli. Ci sono sei società iscritte alla Lega Pro che hanno chiesto l’ammissione in soprannumero al campionato cadetto: proprio stamani mi è arrivata anche la domanda dell’Entella che è andata ad aggiungersi a quelle di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana”.
“Penso che si debba andare a dopo il 7 settembre, quando saranno arrivate le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a pronunciarsi sull’abolizione dei ripescaggi in serie B. Subito dopo faremo i calendari e la settimana successiva le squadre potranno scendere in campo. Non vedo alternative. S’immagina che cosa potrebbe accadere se dovessimo partire l’1 e il 2 settembre con alcune società che, di lì a qualche giorno, saranno ammesse in serie B? A campionato in corso, dovremmo rifare i gironi e i calendari, annullare risultati acquisiti e prevedere recuperi. Un caos maggiore di quello attuale”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Sig. Gravina da quello che ho potuto constatare in questo ultimo periodo di traversie calcistiche, a mio modesto parere Lei si è dimostrato un vero uomo di sport e senza palesare nessun interesse personale. Da sportivo mi sento di ringraziarLa. Personalmente penso che per quanto dimostrato a Lei spetterebbero altri palcoscenici, così si farebbe piazza pulita di gente o inefficiente o associata………..
Grazie Sig gravina un mio parere personale il Catania io lo seguirò anche in serie d ma se ci sono le leggi perché non vengono rispettate e poi una piazza come Catania se la sognano tutti
Presidente Gravina, mi associo a tutti quelli che si complimento o con Lei. Persona retta, aperta al dialogo e rispettosa dei club e dei regolamenti. C’ è né fossero personaggi come Lei. Da Catania un imbocca al lupo per l’ avvenire
Comments are closed.