FABBRICINI (Comm. Straord. Figc): “Ripescaggi, obbediremo al Collegio di Garanzia. Catania e Novara riconsiderate”

1
3949
Roberto Fabbricini

Attualmente a Bevagna per la consegna della cittadinanza onoraria, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini rilascia alcune importanti dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da sporterni.it:

“Mi hanno fatto cambiare idea le doppie delibere dell’assemblea di B e il fatto che 19 società hanno scritto tramite PEC che non volevano i ripescaggi. Non so se il 7 settembre sarà la data finale per decidere tutto, ci sono ricorsi pendenti che non danno certezza su quali saranno le squadre che completeranno le 22. Dopo il 7 settembre faremo quello che ci viene richiesto dalla legge”.

“Cosa succede il Collegio di Garanzia del Coni decide che vanno reintegrate 3 squadre? La Lega B non avrebbe nessuna responsabilità. Noi obbediremo al Collegio di Garanzia. Ci sono 6 squadre che hanno fatto ricorso al Collegio di Garanzia, vedremo cosa decideranno. Alcune di queste hanno difficoltà ad essere inserite tra le 3. Vedremo Frattini cosa decide. Mancata doppia firma del Segretario? Questa storia diventa un tormentone, il commissario straordinario supplisce in toto la funzione del Consiglio Federale. E’ un atto burocratico, non sta a me dire come mai non ha firmato. Anche questo comunque sarà oggetto di osservazioni legali”.

“Chi, tra Coni o Figc, decide per le ripescate? Il Coni è esterno a questo discorso, è l’organismo che dice cosa si deve fare. Ma sarà la Figc a stabilire le ripescate. La famosa graduatoria? C’è ma non è stata resa pubblica per i troppi ricorsi che si intervallano. Senza ricorsi avremmo già saputo le 3 ripescate, ma con tutti questi ricorsi la teniamo nel cassetto per non generare aspettative, delusioni e polemiche. L’ordine non glielo posso dire, posso dire che Novara e Catania sono state riconsiderate alla luce della sentenza del Tribunale Federale Nazionale, ma io preferisco fermarsi al 7 settembre poi sapremo la verità. Vediamo quello che ci diranno: se la B sarà a 19, 20 o 22 squadre. Non penso saranno di più”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

Comments are closed.