Michele Criscitiello, direttore di ‘Sportitalia’ e ‘tuttomercatoweb.com’, dalle colonne di quest’ultimo sito torna sul caos generato dalla composizione del campionato di Serie B a 19 squadre. Riportiamo un estratto del suo articolo:
“Per una serie A che è partita, c’è una B che è iniziata ma saprà solo il 7 settembre se va rifatto il calendario e il format, la serie C non conosce ancora gironi e calendario. Se raccontiamo, in Inghilterra, quello che stiamo vivendo questa estate non ci crederanno. Però abbiamo copiato la chiusura del mercato alla Premier. Un giorno prima dell’inizio del campionato perché fa figo. Poi, prendete il mercato di C. Fabbricini, a poche ore dalla chiusura, dice: abbiamo scherzato, chiuderà il 31. La Federazione è allo sbando. A gestire la FIGC occorre un uomo di calcio. Non si può improvvisare sempre”.
“Gravina sarebbe la persona più adatta. Adesso c’è una sinergia in atto Gravina-Sibilia, in vista delle elezioni di ottobre. Il calcio così perde credibilità. Le società sono stufe di non conoscere presente e futuro immediato e non si possono cambiare le regole dopo aver pagato iscrizioni e fideiussioni. Va rivisto tutto. Il commissariamento della FIGC doveva portare un’aria nuova; così non è stato. I Presidenti di alcun club devono pensare alle loro società e non alla politica del pallone. Serve gente di calcio in via Allegri che possa prendere decisioni e non scrivere dettati di altri”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Di Criscitiello c’è ne Vorrebbero Tanti nel Mondo Sportivo. Sport Italia è stata L’unica emittente televisiva a Condannare Pubblicamente le Vergogne che Fabbricini, Balata, Malagò, Lotito, e Cellino, con la partecipazione del Ministro Frattini, hanno Attuato ,cambiando in pochissime Ore, Norme, Comunicati, e Regole di Diritto, con una Prepotenza e Arroganza che non ha conosciuto Limiti. Confidiamo che il Collegio di Garanzia del Coni possa stravolgere il tutto, e mandare a Casa questi Signori che hanno dato uno Spettacolo in tutto il Mondo di un Calcio Corrotto e Colluso, dove gravita solo L’interesse, e che uno come Lotito ha la Forza di Decidere e corrompere gli Organi Federali del nostro calcio. Mandate via Lotito ed altri presidenti ad occuparsi delle l’oro squadre, e che si rispetti quella Norma dove un Presidente non può avere Due squadre professionistiche nel caso specifico di Lotito con Lazio e Salernitana.
Comments are closed.