CAOS SERIE B – Valentini e Di Cintio: “Comunicati Figc, manca la firma del Segretario” (provvedimento nullo?)

2
3392
Antonello Valentini

L’Avvocato Cesare Di Cintio torna sull’argomento format Serie B a 19 squadre, scrivendo sui social che “ai sensi dell’articolo 13 comma 1 NOIF, le decisioni degli organi e degli enti operanti nell’ambito federale sono pubblicate mediante comunicati ufficiali firmati dal Presidente e dal Segretario. La norma in esame prevede, quindi, che tutti i comunicati federali debbano essere firmati da entrambe i soggetti indicati: Presidente e Segretario! La mancanza della sottoscrizione comporterebbe, a mio parere, la nullità del provvedimento”.

Tale riferimento si collega al fatto che nei comunicati ufficiali della Figc manca la firma del Segretario. Non era mai accaduto, in passato, qualcosa del genere. Tra l’altro lo stesso Antonello Valentini, ex Direttore Figc (nella foto, ndr), fa notare che “nelle gestioni ordinarie dei presidenti Matarrese, Nizzola, Carraro, Abete e Tavecchio e nei quattro periodi Commissariali affidati a Pagnozzi, Petrucci, Guido Rossi e Pancalli, i Comunicati ufficiali della Federcalcio -quelli che “fanno legge” e hanno carattere pubblico sotto tutti i punti di vista- sono sempre stati emessi a doppia firma: quella del Presidente o del Commissario in carica (in basso a destra) e quella di ratifica del Segretario federale (in basso a sinistra)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Avete saputo dell’ultima notizia Bomba. Praticamente non c’è la Firma del Segretario della Federazione al riguardo della decisione per le 19 squadre, e il regolamento parla chiaro. Devono essere Commissario e Segretario ha firmare. Ma ora spero che salto Malagò Autore e Complice di questo disastro. Presidente Giorgetti Intervenga Subito e dia subito una pulizia, bloccando tutto. Questo è il Risultato ,siamo di fronte a personaggi che devono essere presi a calci nel sedere e mandati urgentemente a casa e processati. Senza ripensamenti e senza un minimo di Dubbi e incertezze. Ripuliamo sin da subito questo calcio. Lo chiedono anche i Tifosi onesti e che danno grossi sacrifici assieme ai dirigenti delle Società

  2. Tutta una buffonata questa gente prepotente gestisce il calcio come vuole, cambiando regole improvvisamente come fanno i politici in Italia per il proprio tornaconto e non per il bene del popolo.
    La colpa è nostra che glielo abbiamo permesso
    Dovrebbero essere giudicati seriamente e puniti.
    Sapete come!? Mandandoli a zappare,facendogli romperle la schiena . Solo così capiranno coloro che si guadagnano il pane onestamente.

Comments are closed.