In dirittura d’arrivo la trattativa d’acquisto di Andrea Vassallo, attaccante classe 1997 di proprietà del Bologna. Per conoscere meglio le caratteristiche del ragazzo riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate lo scorso anno dal giocatore, alla presentazione da tesserato della Carrarese, squadra con cui ha siglato 7 reti:
“Sono un attaccante che predilige giocare come seconda punta ma mi adatto senza problemi anche come esterno offensivo o come prima punta. Personalmente mi sento più a mio agio con un attacco a due visto che mi reputo più una seconda punta, ma quando c’è l’emergenza bisogna far in modo di adattarsi e farlo al meglio. Non sono il classico uomo d’area, a me piace più partire dall’esterno, sono un attaccante di movimento. Ho fatto tutta la trafila delle giovanili del Milan, dai pulcini alla Primavera di mister Brocchi dove ho vissuto ottime stagioni anche a livello realizzativo; l’anno scorso, invece, sono stato in prestito al Brescia dove, però, ho giocato poco a causa del protrarsi di un infortunio nella prima parte della stagione e per l’adattamento dovuto al salto dalla Primavera alla Serie B”.
Così, invece, si è espresso Cristian Brocchi che lo ha allenato al Brescia ed alla Primavera del Milan:
“È giocatore interessante. Combattivo e freddo sotto porta. Da decifrare ancora completamente la sua posizione ideale. Può essere impiegato in tutti i ruoli d’attacco con buona efficacia, anche se credo che la sua posizione ideale sia quella di prima punta o meglio ancora insieme ad un altro attaccante in un attacco a due”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***