UFFICIALE: il Bari chiede la riammissione in Serie B, ecco la nota

2
1268
Bari logo

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della società F.C. Bari 1908 S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) avverso il provvedimento del Commissario Straordinario FIGC, pubblicato sul C.U. n. 22 del 20 luglio 2018, con il quale lo stesso Commissario, tenuto conto dell’inosservanza di numerosi adempimenti all’uopo prescritti da parte del Bari, ha preso atto della non concessione della Licenza Nazionale 2018/2019 in favore del Bari e della conseguente non ammissione della società al Campionato di Serie B.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

di emettere, in forma inaudita altera parte, un provvedimento per la temporanea inibitoria dello svincolo dei tesserati, ai sensi dell’art. 110 NOIF;

di concedere al F.C. Bari un termine non inferiore a tre giorni lavorativi per consentire alla società di provvedere alla regolarizzazione di tutti gli adempimenti necessari per il rilascio della Licenza Nazionale e per l’ammissione al Campionato di Serie B per la s.s. 2018/2019, autorizzando sin d’ora l’eventuale ammissione del club in sovrannumero.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Ma vi rendete conto che tutti sono autorizzati a fare ricorso dopo una sentenza della Giustizia Sportiva che esaminati gli atti di alcune squadre non sono idonei per non aver rispettato i Regolamenti. Fideiussione alla Garibaldina, e sono anni che il tutto va avanti con tante ombre e incertezze. Purtroppo il Calcio è nelle mani di Incompetenti, perché hanno fatto finta sempre di nulla ed hanno accettato qualsiasi inconveniente con estrema leggerezza. Ed oggi questi sono i Risultati che confermano tutte le difficoltà di tante squadre. Per non parlare di tanti esempi di squadre fallite solo perché non si ha avuto il Coraggio di intervenire già prima di arrivare al Collasso. Servono Dirigenti Seri e Preparati in Federazione, Gente Determinata e Forte, senza minimamente essere Condizionati

  2. Parlo da tifoso del Catania . Parma illecito sportivo =niente retrocessione ma solo 5 punti di penalizzazione .Per lo stesso motivo il Catania e stato retrocesso perdipiu con punti di penalizzazione .
    Chievo si va verso la prescrizione .
    Per quando riguarda i criteri dei ripescaggi , il Novara ha fatto ricorso , ha vinto giustamente tirando dentro anche il Catania ; è giusto perche abbiamo gia pagato piu del dovuto per gli errori commessi , quindi ci spetta di diritto la possibilità di essere ripescati . Non vedo motivo di squadre come Ternana Siena ( che lo scorso campionato e stata aiutata e non poco dagli arbitri) facciano ricorso : Catania come società e storia e anni luce avanti a Voi , basta vedere la partita dei play off a Siena con lo stadio semivuoto .
    Per quando riguarda il Bari che da un giorno all’altro si alza e decide di mettersi in regola per essere riammesso in serie B , dico che le regole e i tempi devono essere rispettati , la lega non è a disposizione loro .
    anni fa il loro amico (bastardo) matarrese per una settimana di ritardo ha cancellato il Catania (ingiustamente ) dal calcio senza motivo …meditate gente meditate..

Comments are closed.