SOTTIL (all. Catania): “Test molto positivo, normale non essere ancora brillanti. Aya, niente di serio. A Foggia la migliore formazione”

0
435

Soddisfatto al termine della vittoriosa gara contro il Como l’allenatore del Catania Andrea Sottil. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Complimenti ai ragazzi, soprattutto chi ha avuto meno minutaggio finora come Marchese. Abbiamo cercato di essere sempre propositivi, anche se non siamo ancora brillanti ed è normale questo. Siamo stati ordinati, sostenendo un test molto positivo. L’avversario non era dal coefficiente elevato ma senza la giusta concentrazione rischi d’incappare in brutte serate. Ho riscontrato applicazione, determinazione e concentrazione nei ragazzi. Eravamo un po’ arrangiati come formazione ma mi è piaciuta l’interpretazione della gara. Il carico di lavoro pesa, ma non mi preoccupa perché tra un mese arriveremo vicini al top. Simo scesi in campo con il 4-2-3-1, poi con l’infortunio di Aya ho varato un 3-4-2-1 con Barisic e Di Grazia larghi. Ai ragazzi dico sempre di cercare l’aggressività negli spazi. Lodi si é sacrificato molto. Mi interessava di più l’atteggiamento mentale nel mettere in pratica le cose, ma la gamba arriverà. È stato molto emozionante per me tornare al “Massimino”. Qui ho vissuto grandi sensazioni in passato. Under? Sono ragazzi di buone qualità. Stiamo facendo le prove generali, poi in base alla categoria vedremo su chi puntare. Aya? Lamentava un problema muscolare in questi giorni. Stasera faceva caldo, credo si sia trattato più che altro di disidratazione del muscolo andato in fatica ma non dovrebbe essere nulla di serio. Era più un’infiammazione. Tutto il gruppo lavora bene, i nuovi sono molto motivati. Adesso alziamo un pò il livello di difficoltà nelle prossime gare. Il lavoro procede bene. Tifo caloroso? Avere un entusiasmo del genere in questo periodo è veramente bello. Questo sostegno del pubblico deve spronarci a disputare sempre gare di un certo livello. Foggia? Squadra di B importante, ci sarà in campo la formazione migliore possibile. Ripescaggi? Aspettiamo, speriamo. Mi auguro che succeda, noi siamo pronti a questa eventualità. Abbiamo le idee chiare. Se sarà B, dose di carica ed emozione incredibile. Questa rosa é competitiva, la stiamo costruendo sia in caso di B che C”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***