SERIE C: le principali ufficialità di mercato dell’ultima settimana

0
235
Campionato Serie C

Nuova esperienza all’estero per Mirko Pigliacelli. La Pro Vercelli comunica di aver ceduto – a titolo temporaneo – il diritto alle prestazioni sportive del portiere all’Universitatea Craiova, club della massima divisione romena. Avvenuta, inoltre, la risoluzione del contratto di Gianluca Grassadonia.

Simone Aresti lascia l’Olbia, dopo una sola stagione, firmando per il Cagliari. A dare notizia del trasferimento è la società rossoblu, che ha acquistato il portiere classe ’86 a titolo definitivo. Per Aresti si tratta di un ritorno a casa, avendo esordito con la maglia del Cagliari in Prima Squadra a 21 anni. Sempre sull’asse Olbia-Cagliari, l’Olbia acquisisce a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Joseph Tetteh. Per il centrocampista ghanese, nato ad Accra il 30 giugno 1999, si tratta di un ritorno in Gallura. Tetteh si è legato al club bianco con un contratto valido sino al 30 giugno 2020. Il club sardo comunica, inoltre, di aver prelevato dal Cagliari a titolo temporaneo i diritti alla prestazioni sportive della punta Damir Ceter Valencia. Colombiano classe ’97, a gennaio ha esordito in serie A con i rossoblu.

Il Sassuolo, con una nota, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni di Leonardo Sernicola. Difensore classe ’97, Sernicola lascia quindi la Ternana per trasferirsi in neroverde a titolo definitivo.

Il Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Fabbri, 28enne terzino che nella scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze, due reti e tre assist-gol nel girone B di serie C in forza al Mestre. Fabbri si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2020.

Il Novara rende noto di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, del difensore Lorenzo Dickmann, classe 1996, alla SPAL. Anche Aron Katuma, classe 2000, passa alla SPAL, a titolo definitivo.

La Triestina ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alex Valentini (classe 1988), il quale ha sottoscritto con gli alabardati un accordo di durata biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2020.

La Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione in prestito, dal 1^ luglio 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Turrin. Il portiere friulano classe 1997, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Ha disputato due campionati di serie C con le maglie di Forlì, Gubbio e Reggina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***