Giorni importanti per la composizione dei campionati professionistici. In questa sede ci occupiamo della situazione del torneo di Serie B. Questa sarà una settimana molto importante per varie società coinvolte. Il 31 luglio è previsto il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, che avrà il compito di esaminare i ricorsi presentati da Avellino e Bari per la riammissione dopo i pareri negativi della Covisoc.
Mercoledì 1 agosto, invece, la Corte d’Appello Federale si esprimerà sul “caso Novara”: la società del presidente De Salvo aveva visto accolto dal Tribunale Nazionale federale il ricorso contro la delibera Figc che prevedeva l’esclusione dai ripescaggi dei club penalizzati nei tre anni precedenti. Novara e Catania, ovviamente, sperano nella conferma di quanto deciso dal Tribunale Federale Nazionale perchè, in questo caso, sarebbero primi in graduatoria venendo ripescati al posto di Cesena e Bari.
Ternana, Robur Siena e Pro Vercelli si augurano, invece, che la sentenza di mercoledì ribalti di nuovo tutto ma attenzione anche alla Virtus Entella che ha presentato domanda di ripescaggio. La società ligure spera nella B confidando anche nella possibilità di rimettere in discussione il caso Chievo-Cesena attraverso il ricorso ad ogni grado di giustizia. Se avesse ragione seguendo questa strada, tecnicamente si tratterebbe di riammissione e non di ripescaggio.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***