MAROTTA: conosciamolo meglio attraverso le parole di un collega toscano

0
897
Alessandro Marotta

Per conoscere meglio l’attaccante Alessandro Marotta, ormai in procinto d’indossare la maglia rossoazzurra dopo avervi anticipato l’interesse del Catania , ecco le parole rilasciate qualche anno fa dal giornalista Carlo Vellutini di Tv9 Telemaremma, che ha avuto modo di seguire passo dopo passo Marotta nella sua positiva parentesi a Grosseto:

“Alessandro è un attaccante completo, moderno, perfetto per giocare in un modulo 4-2-3-1. Fa tanto movimento, è forte fisicamente, si difende benissimo nel gioco aereo ed è formibabile in acrobazia. Non è un bomber da 20 gol a stagione, ma credo possa arrivare almeno a 10/12 e soprattutto permette a chi gli gioca al fianco di trovare spesso la via della rete. E’ un giocatore particolare: secondo me la Lega Pro gli sta davvero stretta”.

“Caratteristiche tecniche e caratteriali? E’ un ragazzo di temperamento, il classico lottatore, dà tutto in campo e non tira mai indietro la gamba. Dà quasi l’impressione di volersi mangiare l’erba e non ci starebbe a perdere neanche le partitine d’allenamento. A volte, e questo è un suo punto debole, si fa prendere dalla troppa foga e commette falli piuttosto evitabili. E’ bravissimo comunque nelle ripartenze e sa combinare bene con i compagni di reparto, non eccelle però nel tiro da fuori area”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***