Nuova avventura professionale per Alessandro Conticchio che, insieme con Cristiano Lucarelli e Richiard Vanigli, riparte da Livorno. Il collaboratore tecnico di Lucarelli torna sulla stagione scorsa approfittandone anche per complimentarsi con il Lecce. Queste le sue parole ai microfoni di Studio 99 Radio:
“Cristiano ha sempre detto che prima o poi sarebbe andato a finire a Livorno, cosa che sperava tantissimo, e così è stato. Io dico che secondo me prima o poi arriveremo anche sulla panchina giallorossa, a cui siamo molto legati. Per noi non è mai facile fronteggiare il Lecce, visto le esperienze stupende vissute in Salento, come non è facile per i tifosi che anche da avversari ci accolgono alla grande di anno in anno e ai quali auguriamo il meglio. E’ sempre emozionante essere al ‘Via del Mare'”.
“Complimenti al Lecce per quanto fatto vedere nel corso del campionato, vinto meritatamente al termine di una cavalcata straordinaria. All’inizio c’è stato un gran bel testa a testa, poi loro hanno preso il largo, volando fino a quando sia noi che il Trapani siamo rientrati in corsa. Ci abbiamo provato a prendere i giallorossi, lavorando in silenzio nonostante il direttore Lo Monaco abbia provato a mettere pressione sugli avversari parlando un po’ troppo, anche se consapevole e rispettoso della forza dei salentini, cosa che ripeteva sempre anche alla squadra. Erano solo giochi psicologici che fanno parte del calcio. Sapevamo che era difficile, ma non ci sono dubbi sul fatto che l’epilogo sia stato quello più giusto. Poi ci sono stati i playoff, in cui partivamo favoriti pagando invece qualche episodio con il Siena. Poi la finale sarebbe stata una storia a parte. Peccato, ce la saremmo giocata”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***