CIANCIO: da grande rivale a giocatore del Catania, una nuova pagina da scrivere

0
245
Simone Ciancio

Un trasferimento sfiorato nell’estate 2016, quando aveva dato la propria disponibilità all’A.D. Pietro Lo Monaco. Sembrava tutto fatto, poi l’intromissione del Lecce e del D.S. Mauro Meluso ha cambiato le carte in tavola. Ma il destino voleva che, prima o poi, Simone Ciancio vestisse la maglia del Catania. Così il terzino destro/sinistro ha raggiunto l’accordo  nell’attuale sessione di calciomercato.

Un tassello fortemente voluto dalla società dell’Elefante che ha sempre apprezzato le caratteristiche tecniche del ragazzo. Da grande rivale del Catania a calciatore rossoazzurro, quest’anno Ciancio proverà a farsi “perdonare” dai tifosi dopo la vittoria del campionato con la maglia del Lecce. Soltanto pochi punti hanno diviso il Catania dai salentini, con Ciancio che ha sentito spesso il fiato sul collo degli etnei ma proprio nel momento più difficile della stagione la sua squadra ha saputo stringere i denti e ripartire.

“Erano in tanti a gufare, ma sono rimasti delusi: abbiamo dato un segnale al campionato”. Parole dello stesso terzino classe 1987, andato a segno contro il Racing Fondi a tre giornate dalla fine. Una vittoria fondamentale che ha spianato la strada verso la conquista del primato giallorosso e mortificato il Catania. Ma adesso Ciancio deve scrivere una nuova pagina di storia. Bellissima per il popolo rossoazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***