Si conclude quest’oggi il ritiro rossoazzurro. Varie defezioni in occasione del confronto casalingo con il Como, valido per il Primo Turno eliminatorio di Coppa Italia. Non saranno infatti disponibili Federico Angiulli, Simone Ciancio, Cristian Llama, Kalifa Manneh, Alessio Marotta, Tommaso Silvestri, Andrea Vassallo, Fran Brodic e Francesco Ripa. In compenso figurano nella lista dei convocati Andrea Di Grazia, alle prese con il rinnovo che ancora tarda ad arrivare, e giocatori segnalati in partenza: Giovanni Marchese, Cristian Caccetta, Giuseppe Fornito e Demiro Pozzebon.
Proprio quest’ultimo la scorsa estate fu uno dei protagonisti all’esordio stagionale in Coppa Italia Serie C entrando nel tabellino dei marcatori contro la Sicula Leonzio (sofferta vittoria rossoazzurra per 3-2 al “Massimino”, ndr). Adesso, in virtù del posizionamento finale nella classifica dell’ultimo campionato di terza serie, il Catania partecipa alla Coppa Italia Tim. Affrontando un avversario che non conosce ancora il proprio futuro, sospeso tra Serie C e D dopo avere depositato la domanda di ripescaggio.
Appena 15 i lariani convocati dall’allenatore Marco Banchini, ufficializzato solo pochi giorni fa. Tra le fila del Como andrà in campo una formazione poco conosciuta ai tifosi. In casa etnea sarà interessante conoscere gli interpreti del 4-2-3-1 o 4-3-1-2 che adotterà mister Andrea Sottil e come reagiranno gambe e muscoli in occasione del primo impegno ufficiale della stagione 2018-2019. Davanti ad un pubblico che non si preannuncia numeroso ma, comunque, pronto come sempre a sostenere i propri beniamini nell’arco dei 90 minuti più eventuali tempi supplementari e rigori in caso di parità. Fischio d’inizio alle 20.30.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***