CALCIO DI SICILIA: Trapani, fumata nera per il cambio di proprietà. Palermo, presi Brignoli e Haas. Leonzio, cresce l’attesa per Siena

0
212
Calcio siciliano - Derby

Breve riepilogo di quanto accade nel panorama calcistico siciliano tra i professionisti.

A Palermo monta la delusione per l’esito della sentenza legata al caso Parma – Calaiò che conferma la militanza dei rosanero in Serie B, ma il club è attivo sul mercato. Acquisito dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive di Nicolas Haas. Il centrocampista classe 1996 si trasferisce con la formula del prestito. Preso anche, a titolo definitivo dalla Juventus, il portiere Alberto Brignoli che sottoscrive un accordo fino al 30 giugno 2021. Ceduto, inoltre, Eddy Gnahoré all’Amiens. Il centrocampista lascia Palermo con la formula del prestito con obbligo di riscatto a condizioni predeterminate.

Francesco Agnello nuovo proprietario del Trapani? Si è sparsa questa voce negli ultimi giorni. In realtà, stando alle indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, si andrebbe verso la fumata nera per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario granata da parte dell’imprenditore che opera nel settore delle acque minerali. Potrebbe tornare Adriano Polenta nel ruolo di Direttore Sportivo. Situazione tutta da verificare nei prossimi giorni, ma per il momento il Trapani resta alla famiglia Morace.

“Sul fronte sportivo il direttore Laneri, con Pagana e Chiavaro, si sta occupando di allestire una formazione competitiva. Il presidente ha invocato fiducia e lo ribadiamo anche noi. Stiamo lavorando per fare grande il Siracusa da qui e per i prossimi anni”. Parole dell’Amministratore Delegato aretuseo Nicola Santangelo. A proposito di sviluppi sul mercato, la società ha comunicato l’ingaggio del portiere Maurice Gomis che arriva in prestito dalla Spal.

Sicula Leonzio interessata al promettente terzino classe 1998 Manfredo Pietrantonio, svincolato dopo l’ultima esperienza al Teramo. L’ex bianconero Davide Petermann, intanto, sarebbe ad un passo dalla Reggina. Intanto cresce l’attesa per l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro la Robur Siena in trasferta. I lentinesi ci tengono a ben figurare contro la squadra allenata da Michele Mignani.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***