Archiviata con successo la Seconda Fase Nazionale dei Play Off di Serie C eliminando la Feralpisalò, il Catania si appresta a fare tappa in quel di Siena con il sogno Pescara all’orizzonte. Avversaria la Robur, squadra che ha concluso il proprio girone al secondo posto, come i rossoazzurri. Senesi molto carichi e motivati, soprattutto dopo avere centrato una qualificazione insperata. Ottenuta al termine di un rocambolesco confronto con la Reggiana, subendo in pieno recupero prima la rete del pareggio che avrebbe qualificato gli ospiti, poi trasformando un contestatissimo rigore al 99′.
Episodio che ha scatenato il putiferio, la rabbia di giocatori e tifosi reggiani con invasione di campo e scontri a cui hanno partecipato anche sostenitori del Siena. Insomma, non un bello spot per il calcio italiano. A pochi giorni dall’accaduto, lo stadio “Artemio Franchi” riaccende i riflettori ma non accoglierà tifosi del Catania residenti in Sicilia. L’Osservatorio ha deciso, infatti, ancora una volta di mettere a disposizione biglietti solo in favore dei non residenti. Nel frattempo la città etnea si mobilita per riempire il “Massimino” domenica. Prima, però, Catania confida in un risultato positivo questa sera.
Giocare praticamente a ciclo continuo non è facile per nessuno, soprattutto con il caldo e dopo una lunga e logorante stagione. Ecco perchè potrebbe registrarsi qualche cambiamento all’interno dello schieramento tattico catanese rispetto alle precedenti apparizioni. Del resto la rosa è ampia e consente allo staff tecnico di valutare tante soluzioni per sopperire alla stanchezza di qualche elemento nel modulo che, anche in questo caso, dovrebbe essere il 3-5-2.
Il Siena di Michele Mignani, invece, con ogni probabilità opporrà al Catania un 4-3-3 organizzato. Lucarelli è stato chiaro nei giorni scorsi, vuole provare ad avvicinarsi alla qualificazione vincendo già stasera. Vedremo se riuscirà nell’intento. In ogni caso il confronto si deciderà in 180 delicati minuti. Testa, gambe e cuore. Queste le caratteristiche primarie da evidenziare nelle due gare. Fischio d’inizio alle ore 20.45, partita trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze locali delle emittenti Radio Cuore (fm 93.0) ed Etna Radio (fm 88.4), online sulla piattaforma Eleven Sports e, in diretta televisiva, su Rai Sport.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***