L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco commenta le decisioni arbitrali in occasione della gara d’andata con un occhio rivolto al match di ritorno contro il Siena. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport:
“Evidentemente quando dicevo di essere preoccupato per certe cose viste in “quel” quarto di finale dei play off avevo le mie ragioni: anche mercoledì, a Siena, sono accadute cose che non hanno fatto altro che aumentare queste mie forti perplessità. Abbiamo perso nell’unico tiro in porta subìto nel corso del match. Ciò dopo avere sfiorato più volte il vantaggio e prima di arrivare a un passo da quello che sarebbe stato un meritato pareggio”.
“In mezzo, poi, tante decisioni arbitrali che ci hanno lasciati interdetti. Innanzitutto il rigore solare negato a Russotto quando eravamo già sotto di un gol, ma anche la mancata espulsione del loro portiere per fallo di mani fuori dall’area di rigore con lo stesso Russotto lanciato a rete. E non mi soffermo più di tanto sulla strana ammonizione comminata a Barisic per presunto fallo su Marotta. Mi auguro che tutto quello che sia accaduto in questi pochi giorni a noi e alla Reggiana sia soltanto conseguenza di casualità”.
“Sappiano i nostri avversari che domenica sera qui troveranno una bolgia. I ragazzi saranno delle belve assatanate e anche la cornice di pubblico, stando alla prevendita che sta andando fortissimo, sarà certamente adeguata. Siamo consapevoli di essere i padroni del nostro futuro. Ogni gara fa storia a sé. E questa è la partita dell’anno. I ragazzi non vedono l’ora di giocarla, credetemi. E se la giochiamo come sappiamo possiamo tranquillamente portarla a casa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***