Continuiamo a ripercorrere la stagione rossoazzurra 2017-18, giungendo alla data del 28 ottobre 2017. Reduce dalla clamorosa sconfitta casalinga con la Sicula Leonzio, il Catania cede nuovamente i tre punti all’avversario di turno. Di scena a Reggio Calabria, a festeggiare la vittoria è la Reggina. Etnei che hanno avuto un buon avvio sfiorando il gol in almeno cinque circostanze ma senza inquadrare il bersaglio. Poi la beffa del vantaggio di Bianchimano che, però, non ha messo in ginocchio il Catania che ha ricominciato ad attaccare trovando il pareggio con Curiale. Nella ripresa rossoazzurri con meno intensità e ritmi poco elevati. I padroni di casa riescono nell’intento di addormentare la partita sorprendendo ancora con Bianchimano la difesa catanese allo scadere.
Nei giorni successi alla gara, il Giudice Sportivo decise di chiudere la Curva Sud del “Granillo” per una gara infliggendo un’ammenda di €5.000 alla società calabrese “per indebita presenza, sulla panchina aggiuntiva, di persona non identificata ma riconducibile alla società; perché propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco, in direzione della porta difesa dal portiere della squadra avversaria, numerosi fumogeni e petardi di notevole potenza, che costringevano l’arbitro a sospendere la gara per circa tre minuti; i medesimi sostenitori all’inizio della gara e durante la stessa, esponevano striscioni offensivi e provocatori nei confronti della città di Catania, dei suoi abitanti e tifosi, nonché uno striscione offensivo nei confronti delle forze dell’ordine”.
TABELLINO E STATISTICHE PARTITA
MARCATORI: 17′ Bianchimano, 43′ Curiale, 90+4′ Bianchimano
FORMAZIONE REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio; Marino (85′ Garufi), De Francesco, Mezavilla (59′ Porcino); Di Livio (69′ Fortunato); Tulissi, Bianchimano.
A disp. di Maurizi: Licastro, Turrin, Gatti, Auriletto, Tazza, Silenzi, Amato, Bezziccheri, Sparacello.
FORMAZIONE CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Caccetta, Biagianti, Mazzarani (87′ Correia), Marchese; Curiale (79′ Ripa), Russotto.
A disp. di Lucarelli: Martinez, Blondett, Djordjevic, Esposito, Lovric, Fornito, Lodi, Manneh, Rossetti.
NOTE: 2′ di recupero primo tempo, 6′ di recupero secondo tempo;
al 9′ annullato un gol a Mazzarani per fuorigioco; partita sospesa al 49′ a causa di un lancio di fumogeni in campo diretti verso l’area di rigore etnea; allontanato dalla panchina al 71′ un componente dello staff tecnico della Reggina; 2.371 spettatori presenti (381 Settore Ospiti);
AMMONITI: Curiale (C 10′), Mezavilla (R 29′), Bianchimano (R 63′), Di Filippo (R 70′),
De Francesco (R 89′), Esposito (C, dalla panchina).
ESPULSI: –
CALCI D’ANGOLO: 1 – 6
CROSS: 11 – 27
CROSS GIUNTI A DESTINAZIONE: 3 – 7
TIRI IN PORTA: 4 – 4
TIRI DENTRO L’AREA: 3 – 9
TIRI DA FUORI AREA: 5 – 6
TIRI FUORI: 4 – 11
TIRI DA CALCIO DI PUNIZIONE: 2 – 1
OCCASIONI NITIDE NON SFRUTTATE: 0 – 7
TIRI RESPINTI DAL PORTIERE: 2 – 1
TIRI BLOCCATI DAL PORTIERE: 1 – 1
PALI/TRAVERSE:
PALLE RACCOLTE DAL PORTIERE: 4 – 4
RIMESSE DAL FONDO: 16 – 6
RIMESSE LATERALI: 26 – 20
FUORIGIOCO: 2 – 1
FALLI COMMESSI: 19 – 18
POSSESSO PALLA: 46% – 54%
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***