CALCIO DI SICILIA: Palermo, pesanti accuse Guardia di Finanza. Siracusa, Alì conferma interesse. Trapani, spiragli di luce

0
393
Calcio siciliano - Derby

Tifosi del Palermo in ansia, sulla base del seguente comunicato ufficiale diramato dalla Guardia di Finanza:

“A margine delle condotte criminose che hanno riguardato la gestione della U.S. CITTA’ DI PALERMO Spa, nel provvedimento del G.I.P. viene attribuita allo ZAMPARINI la responsabilità di essersi fatto accreditare bonifici per l’importo di circa 100 mila euro – attinenti a crediti personali – sul proprio conto corrente acceso presso una banca svizzera, al fine di evitare eventuali pignoramenti da parte dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, nei cui confronti l’ex Presidente è tuttora esposto per decine di milioni di euro”.

“Le Fiamme Gialle, in esito alle attività concluse in data odierna, hanno innanzitutto sottoposto a sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, disponibilità finanziarie rinvenute sul conto corrente intestato alla U.S. CITTA’ DI PALERMO Spa, per un ammontare pari a € 1.135.077,74. Con riferimento, invece, alla vicenda personale di Maurizio ZAMPARINI, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro preventivo, per equivalente, finalizzato alla confisca le quote di partecipazione di quest’ultimo al capitale sociale dell’U.S. CITTA’ DI PALERMO S.p.a., per un controvalore di € 99.993,00, non essendo state rinvenute somme di denaro sui conti correnti intestati all’imprenditore friulano”.

Accuse pesanti, dunque. In Serie C, invece, il Presidente del Troina Giovanni Alì conferma l’interesse per il Siracusa al Giornale di Sicilia“Aspetto che Cutrufo perfezioni l’iscrizione al campionato di serie C e poi chiuderemo la trattativa. Sono disposto ad assumere sia la maggioranza sia l’intero pacchetto azionario“. Sempre attraverso il medesimo quotidiano, infine, il sindaco trapanese Giacomo Tranchida parla in questi termini del sempre più probabile acquisto del Trapani Calcio ad opera di una cordata napoletana: “Il mio augurio è che i nuovi proprietari del Trapani calcio non solo mantengano il prestigio dei colori granata e li rilancino verso quei traguardi che si era intestati il comandante Morace, ma che salvaguardino i livelli occupazionali”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***