Nel corso della trasmissione Catania Social Club, in diretta televisiva su Ultima Tv, l’ex centrocampista rossoazzurro Davide Baiocco analizza il percorso del Catania ai Play Off . Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:
“Lodi mezzala è un valore aggiunto. Ad un certo punto è stato collocato davanti la difesa contro la Feralpisalò, probabilmente perchè Lucarelli ha visto che qualcosa non andava come avrebbe voluto. Ciccio ha quelle letture che ti aiutano in fase di copertura e uscita di gioco con la sua personalità prendendosi delle responsabilità, lettura delle traiettorie, capacità di uscire da dietro anche sotto pressione. Magari nella testa di Lucarelli c’era qualcosa di differente, non lo sappiamo. Dipende da come ha preparato la gara in settimana”.
“Il Catania ha fatto bene, però manca sempre quel pezzettino che Lucarelli sta cercando. In queste gare non puoi trovare il gioco spettacolare, anche se da questo punto di vista c’è sempre da migliorare. Lucarelli vorrebbe qualcosa di diverso dal Catania. Che determini di più, che soffra meno la pressione offensiva ed il possesso palla dell’avversario. Vorrebbe essere lui a dominare l’avversario, fermo restando che nella partita ci sono momenti n cui devi saperti difendere ed attaccare. Il risultato, comunque, è sempre quello che conta”.
“C’è chi è più abituato a giocare certe partite che mettono tanta pressione, chi meno. Per arrivare ad un certo livello, però, tutti devono registrare passi avanti sotto questo profilo. Personalmente vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. C’è voglia, ma soprattutto positività, consapevolezza maggiore nei propri mezzi, l’ambiente è motivato. Questo serve. Ogni partita va giocata, fa bene Lucarelli a non volersi accontentare. Lo spirito è quello giusto, avanti così. Rigore regalato al Siena? Io non sono per le polemiche. Se la Reggiana avesse dimostrato di essere davvero più forte del Siena, perchè non ha vinto 3-0?”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***