SOTTIL (Livorno): “Catania, io ho vinto anche grazie al mental coach. Pisa, Alessandria e Siena le squadre del mio girone più pericolose ai Play Off”

0
727
Andrea Sottil

Interviene telefonicamente, in occasione della trasmissione Corner, su Telecolor, anche l’ex difensore del Catania Andrea Sottil che ha festeggiato la promozione in Serie B del Livorno. Queste le parole del tecnico amaranto evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Io per scelta vivo in Sicilia. Una scelta definitiva e di cuore la mia, a prescindere dal mio lavoro. Adoro la Sicilia, ho un sacco di amici e sono legato al Catania, a cui auguro di farcela perchè non c’entra niente con la Lega Pro. Per me è stata un’annata molto intensa con momenti di grande gioia e difficoltà, com’è normale che sia nel corso della stagione. Allo sprint finale abbiamo vinto il campionato meritatamente. I ragazzi hanno sempre dimostrato grande attaccamento nei miei confronti. Importante è stato anche il lavoro del Direttore Facci e dei miei collaboratori, ci siamo ricompattati con tranquillità e serenità lavorando principalmente sulla testa. In questo senso ho preferito avvalermi di un mental coach. Mi ha dato una mano, perchè nei finali di stagione conta soprattutto la serenità mentale per ritrovare consapevolezza ed autostima”.

“Rosa Catania superiore a quella di Lecce e Trapani? Non lo so. La composizione però è molto importante e di livello per la categoria. Ci sono dei giocatori di grandissimo spessore e vissuto, che hanno disputato anche categorie superiori, la piazza è straordinaria e l’allenatore sta facendo bene. Poi è chiaro che le difficoltà capitino a chiunque nel corso del campionato. La dirigenza è molto esperta. Quali le squadre più attrezzate nel mio girone? Il Pisa è la squadra che ha investito di più. Vanta un organico estremamente competitivo. Idem l’Alessandria, il Siena è più giù in classifica ma sicuramente si tratta di un’ottima formazione. Saranno tre ostacoli molto difficili da superare ai Play Off”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***