Tanti rivali del Catania ai Play Off avrebbero potuto indossare, in passato, la casacca rossoazzurra. Qualcuno sarebbe anche potuto tornare alle pendici dell’Etna. Vedi la punta Maikol Negro che, in Serie C, fa spesso la differenza. Venne acquisto dal club etneo nel 2010, girando sempre in prestito negli anni in cui cartellino apparteneva al Catania. Tra i più vicini a trasferirsi sotto il vulcano spiccano il forte centrocampista ora in forza al Pisa Davide Di Quinzio e l’attaccante Luca Giannone, che milita nella medesima squadra. Quest’ultimo sarebbe corso in Sicilia ma non potette farlo per esigenze personali.
C’era una trattativa ben avviata anche con il promettente portiere del Pontedera Nikita Contini lo scorso anno. Obiettivo concreto, poi, il duttile Luca Cattaneo che però ha preferito misurare le proprie ambizioni al nord Italia ma anche l’ex Siracusa Nicola Valente. L’esperta punta Felice Evacuo è stato spesso valutato dalla società dell’Elefante, anche al termine della passata stagione ma la scelta è ricaduta su Davis Curiale.
Alessandro Mastalli, figlio d’arte, nel corso degli anni ha stuzzicato l’interesse del Catania quando faceva parte della Primavera del Milan. Si sono registrati anche recenti rumors di mercato, non confermati tuttavia dalla dirigenza della Juve Stabia. Il roccioso difensore del Cosenza Kastriot Dermaku ha addirittura raggiunto Torre del Grifo nel 2015 ma destarono perplessità le condizioni fisiche non ottimali e l’affare non andò in porto. Il giovane centrocampista ex Messina Giovanni Foresta era un pallino di Lucarelli, ma l’estate scorsa è andato alla Carrarese. Per l’argentino Luis Alfageme il Catania rifiutò uno scambio con Andrea Russotto, poi il Padova lo cedette alla Casertana nel 2017.
Il centravanti Leonardo Perez piaceva molto a gennaio 2017, in particolare su suggerimento di mister Mario Petrone, attuale tecnico del Pisa. Nelle successive finestre di mercato venne riaccostato al Catania ma non se ne fece nulla. L’interesse meno recente di tutti, sempre per quanto concerne le rivali ai Play Off di Serie C, si riferisce alla punta della Juve Stabia Daniele Paponi ed al centrocampista offensivo Stefano Guberti. In entrambi i casi ai tempi in cui i rossoazzurri militavano in A.
ALESSANDRIA
Luca Barlocco – difensore
Alessandro Gazzi – centrocampista
Alessio Sestu – centrocampista
Manuel Fischnaller – attaccante
Pablo Gonzalez – attaccante
CARRARESE
Giovanni Foresta – centrocampista
PISA
Davide Di Quinzio – centrocampista
Maikol Negro – attaccante
Miguel Sainz-Maza – attaccante
Luca Giannone – attaccante
Umberto Eusepi – attaccante
VITERBESE
Anthony Iannarilli – portiere
Jefferson – attaccante
ROBUR SIENA
Stefano Guberti – centrocampista
Claudio Santini – attaccante
Alessandro Marotta – attaccante
PISTOIESE
Romeo Papini – centrocampista
Juan Sarraco – attaccante
Caio De Cenco – attaccante
PONTEDERA
Nikita Contini – portiere
Jonathan Rossini – difensore
REGGIANA
Luca Cattaneo – attaccante
SAMBENEDETTESE
Nicola Valente – attaccante
Nicola Bellomo – centrocampista
FERALPISALO’
Andrea Ferretti – attaccante
PORDENONE
Salvatore Burrai – centrocampista
BASSANO VIRTUS
Mattia Minesso – centrocampista
ALBINOLEFFE
Antonio Montella – attaccante
TRAPANI
Felice Evacuo – attaccante
JUVE STABIA
Lino Marzorati – difensore
Matteo Bachini – difensore
Carlo Crialese – difensore
Alessandro Mastalli – centrocampista
Daniele Paponi – attaccante
COSENZA
Kastriot Dermaku – difensore
Leonardo Perez – attaccante
CASERTANA
Andrea Tripicchio – attaccante
Luis Alfageme – attaccante
MONOPOLI
Giuseppe Genchi – attaccante
SICULA LEONZIO
Santo D’Angelo – centrocampista
RENDE
Gustavo Actis Goretta – attaccante
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.