FERALPISALO’: conosciamo le caratteristiche dell’avversario in base alle dichiarazioni degli sconfitti

0
215

Conosciamo meglio il valore della FeralpiSalò attraverso le dichiarazioni delle avversarie che, ai Play Off, hanno pagato dazio contro la formazione lombarda: Alessandria, Albinoleffe e Pordenone. Parole che devono contribuire a tenere altissima la soglia di attenzione in casa rossoazzurra, non sottovalutando un avversario che si preannuncia decisamente ostico.

Fabio Rossitto (all. Pordenone)“La Feralpisalò è un’ottima squadra, cresciuta nel corso dell’anno, diventando molto solida con il passare del tempo e che va frequentemente a segno con gli attaccanti”.

Massimiliano Alvini (all. Albinoleffe)“Loro sono una grande squadra, costruita per vincere, ed una società che può rappresentare una preziosa risorsa per il movimento calcistico italiano”.

Alessandro Sbaffo (calciatore Albinoleffe): “Sono una squadra che si esprime bene in trasferta e gioca un bel calcio”.

Dario Marcolini (all. Alessandria): “La Feralpisalò è una squadra muscolare, che dà molto a livello di intensità, aggressiva e gioca con grande determinazione. Possiede entusiasmo e parte da una base di squadra che io, ad inizio anno, avevo pronosticato tra le vincitrici del girone B. Ha avuto alti e bassi, ha cambiato allenatore passando da un tecnico molto preparato ad un altro. Ora c’è Toscano, che è un vincente e sa dare la sua impronta ad una squadra che è compatta e sa ripartire bene attaccando con molti uomini. È una squadra esperta. I numeri dicono che Guerra è un protagonista assoluto. Il suo gioco si sposa perfettamente con quello di Toscano e, quando si trova sotto porta, raramente sbaglia. Ma non è l’unico da tenere d’occhio. Ora in attacco sta giocando Mattia Marchi, che conosco bene, e, a dimostrazione dello stato di salute della Feralpisalò, non sta giocando un giocatore forte come Ferretti”.

Tommaso Bellazzini (calciatore Alessandria)“Squadra molto forte, se le concedi occasioni prima o poi il gol lo prendi perché loro hanno giocatori importanti che possono risolvere la partita”.

Massimo Cerri (D.S. Alessandria): “La Feralpi ha un allenatore che ha già vinto in categoria, negli ultimi tempi ha cambiato modulo e sta ottenendo buoni risultati con il 3-5-2. È pericolosa davanti, con Marchi e Guerra, più Ferretti all’occorrenza, ma è coperta in tutti i reparti. Fra i pali c’è il giovane Livieri, scuola Milan, che sta facendo cose interessanti, in mezzo Emerson ha calcato il palcoscenico della A. Insomma, è un team insidioso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***