CATANIA: verso i Play Off, focus sui giocatori più in forma del momento

0
186
Catania vs Rende

Lungo periodo di attesa per rivedere in campo il Catania ai Play Off. I prossimi giorni saranno utili per testare le condizioni generali della squadra, lavorare sul piano fisico, tattico e mentale. Ma quali giocatori arrivano meglio ai temuti spareggi promozione? Diamo un’occhiata agli elementi che riteniamo più in forma, sulla base del rendimento offerto nelle ultime partite.

RAMZI AYA – Il difensore italo-tunisino ha avuto una certa costanza in termini di prestazioni fino alla conclusione del campionato. Scontato il turno di squalifica nell’ultima giornata di campionato con il Rende, sarà una pedina fondamentale per il reparto arretrato rossoazzurro ai Play Off.

KALIFA MANNEH – Una volta superato il problema fisico che lo ha costretto a dare forfait contro il Rende, l’esplosività, la rapidità e l’abilità nell’uno contro uno di Kalifa saranno soluzioni altamente preziose per il Catania che necessita di tali caratteristiche. In un ipotetico 3-5-2 potrebbe essere interessante vederlo giostrare come mezzala, altrimenti nel 4-3-3 sulla corsia esterna può sprigionare tutte le qualità di cui dispone.

ANTONIO PORCINO – Ultimamente ha fornito segnali incoraggianti rispetto a Giovanni Marchese, il quale necessita di rifiatare. E’ un autentico stantuffo, corre velocemente su tutto l’out sinistro del campo con sempre maggiore disinvoltura e personalità rivelandosi anche un giocatore molto utile nell’effettuazione dei cross. Freccia ulteriore nell’arco di mister Cristiano Lucarelli.

MARCO BIAGIANTI – Pedina insostituibile, il capitano. Con grinta ed aggressività può ricoprire indifferentemente i ruoli di mezzala o centrale di centrocampo a protezione della difesa. Meglio nel secondo caso assicurando maggiore equilibrio tattico alla squadra.

ANDREA RUSSOTTO – E’ stato a lungo fermo ai box nella seconda parte del campionato. Il Catania lo ha aspettato pazientemente, adesso sta bene ed è in grado di fare la differenza. Attraversa un buono stato di forma. Giocatore di categoria superiore per tecnica, velocità d’esecuzione nelle giocate e capacità di saltare l’uomo. Può essere grande protagonista ai Play Off.

MAKS BARISIC – Tanta forza fisica e predisposizione al sacrificio. Quando c’è da attaccare spinge come un indemoniato, nel momento in cui è chiamato a difendere fa il terzino aggiunto. E’ diventato un giocatore tuttofare, cresciuto tantissimo in questi mesi. Incredibile come la Fidelis Andria abbia deciso d’interrompere il suo contratto di prestito a gennaio. Buon per il Catania che se l’è tenuto stretto alla riapertura del calciomercato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***