CATANIA: ecco chi ha già giocato i Play Off per la B. Curiale unico a vincerli

0
192
Davis Curiale
L'attaccante del Catania Davis Curiale, autore di una doppietta contro il Bisceglie, raccoglie l'abbraccio dei compagni.

Quali rossoazzurri hanno già partecipato ai Play Off validi per l’accesso al campionato di Serie B? Partiamo dal portiere Matteo Pisseri. Ha già partecipato a due fasi. Nella stagione 2014/2015 indossando la maglia della Juve Stabia e, lo scorso anno, proprio quella del Catania. Il percorso dell’estremo difensore emiliano si interruppe subito in entrambi i casi, visto che i gialloblù furono eliminati al primo turno dal Bassano, al termine di una sfida decisa dai calci di rigore, ed i rossoazzurri pareggiando 0-0 con le Vespe in trasferta.

Sogno promozione finito troppo presto anche per Andrea Russotto, eliminato dal Benevento, militando tra le fila del Catanzaro, al primo turno dei play-off della stagione 2013/2014. Russotto, come nel caso del già citato Pisseri ma anche di Rosario Bucolo, Andrea Mazzarani, Giovanni Marchese, Miguel Martinez, Maks Barisic, Giuseppe Fornito, Andrea Di Grazia, Marco Biagianti e Kalifa Manneh ha vissuto lo 0-0 amaro di Castellammare di Stabia.

Il difensore Luca Tedeschi, invece, li ha persi in due annate diverse: stagione 2013-14 contro la Cremonese ai Quarti, indossando la casacca dell’Albinoleffe; stagione 2016-17 giocando nel Cosenza e venendo eliminato dal Pordenone. Esperienza calabrese condivisa con Edoardo Blondett, mentre Daniel Semenzato è andato molto vicino a vincerli con Bassano Virtus e Pordenone tra il 2015 ed il 2017.

Diversamente da Davis Curiale che è riuscito nell’intento di arrivare in fondo alla competizione vincendo con la maglia del Frosinone nel 2014 e chiudendo il campionato di C con un bel bottino di reti. Nella finalissima l’attaccante italo-tedesco festeggiò la promozione proprio contro la sua ex squadra, il Lecce. Ripa, infine, ha partecipato ai Play Off per la B nel 2015 e 2017 con esito negativo quando giocava nella Juve Stabia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.