
Quali rossoazzurri hanno già partecipato ai Play Off validi per l’accesso al campionato di Serie B? Partiamo dal portiere Matteo Pisseri. Ha già partecipato a due fasi. Nella stagione 2014/2015 indossando la maglia della Juve Stabia e, lo scorso anno, proprio quella del Catania. Il percorso dell’estremo difensore emiliano si interruppe subito in entrambi i casi, visto che i gialloblù furono eliminati al primo turno dal Bassano, al termine di una sfida decisa dai calci di rigore, ed i rossoazzurri pareggiando 0-0 con le Vespe in trasferta.
Sogno promozione finito troppo presto anche per Andrea Russotto, eliminato dal Benevento, militando tra le fila del Catanzaro, al primo turno dei play-off della stagione 2013/2014. Russotto, come nel caso del già citato Pisseri ma anche di Rosario Bucolo, Andrea Mazzarani, Giovanni Marchese, Miguel Martinez, Maks Barisic, Giuseppe Fornito, Andrea Di Grazia, Marco Biagianti e Kalifa Manneh ha vissuto lo 0-0 amaro di Castellammare di Stabia.
Il difensore Luca Tedeschi, invece, li ha persi in due annate diverse: stagione 2013-14 contro la Cremonese ai Quarti, indossando la casacca dell’Albinoleffe; stagione 2016-17 giocando nel Cosenza e venendo eliminato dal Pordenone. Esperienza calabrese condivisa con Edoardo Blondett, mentre Daniel Semenzato è andato molto vicino a vincerli con Bassano Virtus e Pordenone tra il 2015 ed il 2017.
Diversamente da Davis Curiale che è riuscito nell’intento di arrivare in fondo alla competizione vincendo con la maglia del Frosinone nel 2014 e chiudendo il campionato di C con un bel bottino di reti. Nella finalissima l’attaccante italo-tedesco festeggiò la promozione proprio contro la sua ex squadra, il Lecce. Ripa, infine, ha partecipato ai Play Off per la B nel 2015 e 2017 con esito negativo quando giocava nella Juve Stabia.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.