Nel corso della trasmissione televisiva Catania Social Club, su Ultima Tv, l’ex centrocampista rossoazzurro Davide Baiocco si sofferma sulle ambizioni del Catania in chiave Play Off, l’importanza della figura del Mental Coach e altri aspetti rilevanti. Ecco le parole di Baiocco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“I Mental Coach applicheranno le loro metodologie in poco tempo per incidere sulla squadra. Vedremo. Ci sono le debolezze dell’uomo in tutte le attività . Allora la figura del Mental Coach aiuta a migliorare te stesso potenziando l’individuo ma anche la squadra nel suo complesso. Lo sviluppo dell’io è fondamentale, sono pienamente d’accordo sull’importanza di avere una figura a disposizione nello staff per migliorare i calciatori nello sport ma anche nella vita”.
“Ai Play Off occhio alla Casertana che attraversa un grande momento di forma, sta facendo bene. C’è bisogno di tutti, in particolare di quei giocatori che hanno vissuto più partite da dentro o fuori. La classe di Lodi può incidere in tante situazioni. Da mezzala diventa determinante per innescare gli attaccanti. Pochi si smarcano tra le linee in questo Catania. Per me attacco alla profondità e smarcamento tra le linee sono principi fondamentali. Lodi può esprimersi al meglio come mezzala, anche perchè Biagianti dà maggiore equilibrio davanti la difesa”.Â
“Lunga sosta prima dei Play Off per il Catania? Sarà importante sostenere gare amichevoli e recuperare qualcuno non al top della condizione, ma anche il lavoro dei Mental Coach può essere d’aiuto nella sosta. C’è il vantaggio di trovarti avanti nella competizione, però si presenta il piccolo svantaggio della mancanza del ritmo partita. Seconde squadre? La rifondazione parte dai settori giovanili. E’ una presa in giro, un modo per dire che facciamo qualcosa ma in realtà non si fa nulla per cambiare. Inoltre in Serie C non ci sono soldi”.
“Caccavallo e Russotto? Il primo fornisce importanti alternative in un ruolo che determina sulla fascia. E’ importante per il Catania avere recuperato un giocatore con le sue caratteristiche. Anche Russotto è perfettamente in grado di fare la differenza, ci aspettiamo che possa incidere non soltanto per la tecnica di cui dispone. Deve mettere in campo personalità ed esperienza ma soprattutto evidenziare una certa responsabilità nell’ultima giocata”.Â
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***