Intervento telefonico del Direttore Sportivo rossoazzurro Christian Argurio nel corso della trasmissione Catania Social Club, su Ultima Tv. Ecco le parole di Argurio evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Dal punto di vista calcistico è un dispiacere non potere disputare una partita così importante in presenza dei tifosi residenti in Sicilia. Il calcio è uno spettacolo, evidentemente ci saranno stati dei buoni motivi affinchè si arrivasse a questa decisione degli organi competenti. Dispiace, spero che questo handicap possa essere annullato nelle prossime gare”.
“Attesa lunga, abbiamo chiuso la stagione regolare il 6 maggio. Adesso inizia una sorta di Campionato del Mondo, stare fermi a lungo non è facile però abbiamo lavorato bene e recuperato alcuni giocatori non al meglio fisicamente. Siamo tutti disponibili, tranne Fornito per un problemino muscolare. L’attesa è finita, adesso si gioca e siamo pronti per affrontare una squadra temibile”.
“Mental Coach? Stefano Tavoletti ci ha dato una mano con la sua professionalità e competenza. Abbiamo cercato di curare tutti i dettagli in vista dei Play Off, assumendo anche un preparatore della mente. Sensazioni? Di una squadra pronta a questo match in ogni sua componente. I ragazzi sono concentrati nel visualizzare bene l’avversario. Poi è chiaro che, sul rettangolo di gioco, gli episodi determinano situazioni che non possiamo prevedere”.
“Ai Play Off bisogna resettare rispetto a quanto accaduto in campionato, la squadra lo ha fatto immediatamente. Ripartendo da zero può succedere di trovare avversarie in buona condizione. Quando squadre importanti come Trapani e Pisa vengono eliminate in maniera anche abbastanza evidente è la conferma che si azzera tutto. Ogni partita sarà veramente dura”.
“Ho un pensiero fisso che occupa la mia mente, non dico di cosa si tratti per scaramanzia ma mi vede in uno stadio lontano da Catania tra qualche settimana perchè credo che questa squadra lo meriti per potenzialità e per quanto dimostrato finora. Siamo forti, dobbiamo dimostrarlo anche ai Play Off. Talenti croati che ho visionato? Seguo delle partite, come fa ogni Direttore Sportivo, niente di più. Per il resto vedremo cosa succederà in futuro, ora pensiamo soltanto alla FeralpiSalò”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***