MATERA – CATANIA: confronto statistico squadre con numeri e grafici

0
166
Catania vs Matera
Catania - Matera, stagione 2017-18 (Serie C).

>>> visualizza il valore di mercato delle rose a confronto <<<

La redazione di TuttoCalcioCatania.com ha realizzato tabelle e grafici contenenti statistiche dettagliate del campionato delle squadre di Matera e Catania, avversarie allo Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” per la 37/a giornata del girone C di Serie C. I rossoazzurri, dopo avere travolto Paganese e Catanzaro, sono stati fermati sullo 0-0 dalla Juve Stabia tra le mura amiche riassaporando il gusto della vittoria con l’Akragas in trasferta e perdendo, in casa, contro il Trapani.

Ben 9 i punti di penalizzazione inflitti al Matera che, senza di essi, sarebbe la quarta forza del campionato. Tra mille difficoltà, la squadra di Auteri ha ottenuto risultati lusinghieri. E’ molto equilibrata, non ha mai perso nè vinto con più di due gol di scarto. Rendimento casalingo addirittura leggermente superiore a quello del Catania. Tra le migliori del campionato, inoltre, la difesa lucana in casa con appena 13 gol subiti, solo uno in più rispetto ai rossoazzurri. Dati significativi che suggeriscono agli etnei di prestare grande attenzione alla trasferta di Matera

I rossoazzurri avevano l’obiettivo di ritrovare la vittoria al “Massimino” ma così non è stato. Proveranno a riscattarsi in trasferta, dove sono reduci dai successi di Catanzaro e Siracusa, sponda Akragas. Curiale è il giocatore del Catania ad avere, finora, siglato più reti in questo campionato. Il migliore marcatore tra le fila del Matera è il centrocampista Giacomo Casoli.



***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***