>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<
Seconda sconfitta consecutiva per il Catania. Dopo il ko maturato nel derby, i rossoazzurri cedono l’intera posta in palio al Matera, avversario in terra lucana. 2-1 il risultato finale.
Lucarelli cambia diversi interpreti rispetto alla gara con il Trapani, confermando la linea difensiva a quattro e puntando forte su Di Grazia e Russotto nelle corsie laterali offensive. I rossoazzurri, privi degli acciaccati Lodi, Marchese, Ripa, Caccavallo e Rossetti, hanno il pallino del gioco ma si fanno sorprendere a pochi minuti dal duplice fischio, precisamente al 42′. Assist di Casoli, realizzazione di Di Livio su chiara disattenzione di Bogdan, Esposito ed Aya. Russotto e Curiale tra i più pericolosi nella prima frazione, pesa il gol dell’ex Frosinone annullato inspiegabilmente al 8′. Nella circostanza negato anche un rigore solare al Catania. Da segnalare, inoltre, la traversa centrata da Di Livio al minuto 38.
I rossoazzurri evidenziano maggiore possesso palla, attaccano con più insistenza nella ripresa trovando meritatamente la via dell’1-1 con Russotto che, a pochi passi dalla porta, deposita il pallone in fondo al sacco. Il Catania crede nella conquista dei tre punti ma evidenzia poca qualità e precisione negli ultimi metri. I meriti sono anche dell’estremo difensore Golubovic che, a parte qualche sbavatura iniziale, nell’economia della partita è determinante. Il Catania non corre molti rischi dietro, tuttavia in un paio di circostanze serve un ottimo Pisseri per evitare il raddoppio. Nulla può il portiere, invece, al 90′. Proprio nel momento migliore degli etnei che macinano gioco, aumentano l’intensità nella speranza di siglare il gol vittoria, arriva la zampata di Sernicola. L’esterno sinistro, lasciato colpevolmente solo dalla difesa su suggerimento di Di Livio, tra i migliori in campo, non può sbagliare. Rete che mette in cassaforte la vittoria per il Matera e condanna alla sconfitta il Catania. Adesso c’è il rischio di perdere definitivamente anche il secondo posto, ne sapremo di più in occasione dell’ultima giornata di campionato.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***