COSTANTINO: “Lecce, sembrava un discorso chiuso. Ora vedo il Catania favorito. Aya tra gli Over pronti per la B”

0
827
Massimo Costantino

L’allenatore Massimo Costantino, con oltre 200 panchine in Lega Pro, ai microfoni di tuttoc.com vede favorito il Catania nel girone C e, tra i giocatori Over consigliati, vede pronto un giocatore rossoazzurro in particolare:

“Fino a qualche settimana fa il discorso sembrava chiuso a favore del Lecce. Adesso tutt’altro, vedo il Catania favorito: se le vince tutte va in Serie B. E secondo me può riuscirci, perché ha lo scontro diretto in casa col Trapani. Giocare al “Massimino” non è affatto facile per nessuno. I granata stanno facendo un grandissimo campionato ma se vogliono arrivare primi dovranno espugnare il campo etneo. I salentini hanno la possibilità di fare en-plein da qui alla fine anche se domenica a Reggio non sarà facile. E il turno di riposo potrà risultare decisivo in negativo”.

“Quali giocatori Over vedo pronti per la Serie B? Sarebbe scontato parlare di calciatori che hanno già un grandissimo nome in Serie C. Per questo segnalo calciatori che non sono mai stati in cadetteria e sono arrivati un po’ tardi all’apice della loro carriera: il centrocampista Marco Beccaro del Mestre, un classe ’89 veramente forte che in D ha fatto una valanga di gol; Andrea Saraniti, attaccante classe ’88 sul quale puntai l’anno scorso alla Vibonese e ora è al Lecce, Ramzi Aya, difensore classe ’90 che volli alla Torres, ora al Catania e pronto per la B. E scendendo di età dico il difensore Dimitrios Sounas del Monopoli e l’ala Luigi Canotto della Juve Stabia, entrambi classe ’94. Quest’ultimo me lo ricordo tra i dilettanti, a Rossano, quando a 15 anni lo portai dagli Allievi alla prima squadra. Direi che ne ha fatta di strada e ne può fare ancora tanta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***