CATANIA: superato l’ostacolo Akragas, ora sotto con il Trapani

0
210

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Il Catania fa il proprio dovere, vincendo a Siracusa contro l’Akragas. 1-3 il risultato finale. Gli agrigentini, con tanti giovani sul rettangolo di gioco, provano a dare filo da torcere al Catania mettendo la gara sul piano della grinta e dell’agonismo. Inizialmente i rossoazzurri faticano un pò a trovare la quadratura. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Cristiano Lucarelli macina metri e gioco evidenziando tutta la propria superiorità tecnica.

Il risultato si sblocca al 34′. In gol Lodi che, con un sinistro chirurgico, non lascia scampo a Vono. A questo punto gli etnei sono totalmente protagonisti della scena. Continuando a collezionare palle gol, fino a concretizzare il raddoppio al 48′. Curiale, sugli sviluppi di un corner, piomba come un falco sul pallone e non sbaglia. Pochi istanti più tardi, spazio anche per Mazzarani nel tabellino dei marcatori dopo una bella iniziativa di Manneh, autentica freccia sulla corsia di sinistra.

I biancazzurri, però, vogliono rendere meno amara la sconfitta e ci riescono accorciando le distanze con Pastore al 58′. Pregevole iniziativa dell’esterno akragantino, ma si registra anche un momento di relax della difesa catanese. Momento che dura appena 30 secondi. Per il resto i rossoazzurri gestiscono senza ansia il prezioso vantaggio. Il neo entrato Russotto costruisce una serie di grandi occasioni per andare a segno, ma la dea bendata si gira dall’altra parte. Poco male. Al triplice fischio il Catania può succdere per un successo che proietta la squadra nel migliore dei modi al prossimo derby con il Trapani. In un “Massimino” che si preannuncia infuocato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***