Occasione sprecata e delusione, tanta. Catania – Juve Stabia era una partita quasi decisiva per i rossoazzurri che avrebbero potuto mantenere inalterato il distacco di -2 dal capolista Lecce. Adesso, invece, i salentini tornano a +4 e padroni del proprio destino. In ottica primo posto sarà dunque importante che il Catania vinca le rimanenti gare, sperando in un eventuale nuovo passo falso giallorosso.
Calendario alla mano e con una partita in meno rispetto ai leccesi, uno scenario del genere è ancora ipotizzabile anche se il Catania ha sprecato una ghiotta opportunità, come spesso accaduto finora nei momenti clou della stagione. Giusto, però, continuare a crederci e rialzare prontamente la testa. A Lecce hanno saputo gufare ma il campionato non è finito, le insidie sono sempre dietro l’angolo per qualsiasi contendente.
Da qui alla fine della stagione ci sarà da sudare con qualunque avversario a caccia di punti pesanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Come non saranno una passeggiata i successivi confronti del Catania con Akragas, Trapani, Matera e Rende lo stesso discorso vale per i salentini, impegnati al cospetto di Racing Fondi, Paganese e Monopoli. L’ultima curva si avvicina ed è pericolosissima. Per tutti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***