Conferenza stampa alla vigilia di Virtus Francavilla-Trapani. L’allenatore granata Alessandro Calori indica la strada per continuare a fare bene:
“La forza vera per una squadra è non avere mai l’ansia della vittoria, perché l’ansia ti porta a non essere sereno. E noi invece dobbiamo essere sereni. Se siamo sereni riusciamo a sfruttare le nostre capacità ed allora è più facile raggiungere i nostri obiettivi. Non bisogna avere l’assillo mentale, perché porta via delle energie e questo non serve. Le energie servono in campo, nell’interpretazione. Lo devi dimostrare sempre di essere una squadra, se lo hai dimostrato ieri quello è il passato, se lo dimostri dopodomani è una cosa che farai. Io vivo il presente, non mi piace vivere quello che è stato”.
“E’ troppo facile dire: visto che ci sono cinque partite, vinciamole tutte e siamo in serie B. Non funziona così, bisogna giocarle le partite e per questo non voglio distrazioni. Si pensa solo a domani. Ieri è già passato, quindi viviamo l’oggi e viviamolo bene. Dobbiamo costruire partita su partita quello che è il nostro destino. Noi dobbiamo solo cercare di fare questa volata bene, mentalmente e fisicamente. Poi vediamo cosa succede. Sbandierare è facile, ma io credo più alla capacità che alle parole. Non c’è pressione, dobbiamo solo trovare il modo per continuare a vincere e la forza psicologica per andare ad affrontare le partite”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***