SPINESI: “Curiale in condizioni mentali superiori a quelle di Ripa. Catania, ora sei punti con Leonzio e Reggina”

0
285
Gionatha Spinesi

Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva Catania Social Club, su Ultima Tv, l’ex attaccante del Catania Gionatha Spinesi torna sulla vittoria nel derby analizzando le prossime partite. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“La sosta è arrivata al momento giusto per fare mea culpa degli errori commessi. Tutti si sono rimessi in discussione preparando una partita non facile contro una squadra molto insidiosa. Non è stata una gara bella sotto il profilo dello spettacolo, ma è arrivata una vittoria meritata. Queste gare si vincono sfruttando il singolo episodio. Lucarelli ha letto molto bene il match, opponendo al Siracusa un centrocampo molto tecnico e corto tra i reparti. Il Catania ha concesso poco o nulla all’avversario. Rossoazzurri attenti, consapevoli che in caso di mancata vittoria era molto probabile che qualcosa saltasse”.

“Curiale ha dimostrato che sa sfruttare molto bene gli spazi a disposizione, molte volte ricevendo assist veramente pregiati. E’ un ragazzo che sente la fiducia di tutti, sa di potere fare la differenza in questa categoria e sta dando il massimo. Ripa ha totalizzato metà del minuti acquisiti da Davis ed ha siglato il 50% dei gol dello stesso Curiale. Probabilmente se avesse avuto un minutaggio identico, Ripa avrebbe siglato lo stesso numero di reti. Anzi, non mi meraviglierei se alla fine del campionato Ripa segnasse più gol di Curiale. Curiale è in condizioni mentali superiori. Per me possono giocare benissimo in coppia, ma è un discorso di coperta. Lunga da una parte, corta dall’altra. Lucarelli sa quando farli giocare insieme o meno”.

“Nelle prossime giornate si decideranno le sorti del campionato. Di sicuro il Lecce deve perdere terreno ed il Catania approfittarne. La Sicula Leonzio è in cerca di punti per togliersi dalla zona Play Out, non credo possa ambire a qualcosa di più. Secondo me, delle prossime quattro partite, la più difficile per il Catania sarà la trasferta di Bisceglie. I rossoazzurri penso che faranno sei punti contro Leonzio e Reggina”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***