Attraverso le pagine de La Sicilia, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco torna sulla roboante vittoria ottenuta contro la Paganese, la sfida di sabato a Catanzaro e le possibilità di approdo in B. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:
“Un campo difficilissimo il ‘Ceravolo’ dove affronteremo una squadra in gran ripresa come lo sono tante altre del resto in questo rush finale. Bisogna stare ben attenti contro i calabresi. Sarà una battaglia, ne sono sicuro. Lasciamo perdere certi torti subiti. È un girone spietato il nostro e nessuno vuole perdere la sfida. Abbiamo tanto parlato del Lecce, ma poi c’è stato il veemente ritorno del Trapani. I pugliesi vivono una fase delicata, ma si riprenderanno presto”.
“Il 5-0 di Monopoli? Dimentichiamo quella brutta sconfitta. Il calcio è fatto anche di episodi isolati. Tornando per un attimo indietro, alla partita con la Paganese, si è visto un Catania perfetto. Tutti hanno giocato e dato il massimo. Io ho detto fin dal primo giorno di ritiro dopo avere raccolto le ceneri di una società sull’orlo del baratro, che avremmo e tenteremo con tutte le nostre forze il ritorno in Serie B ma i primi che devono essere convinti della concreta possibilità di conquistare la promozione, devono essere i giocatori”.
“Lodi? Ciccio nella nuova posizione di mezzala sta rendendo armoniosa ed impeccabile la manovra del Catania, ma evitiamo di fermarci sulle individualità. Contro la Paganese abbiamo visto un centrocampo perfetto con Biagianti e Mazzarani che s’intendono a meraviglia. Poi questa continua rotazione a centrocampo dà spinta e vigore alla nostra manovra. In attacco stiamo segnando tanto e Barisic ha raggiunto ormai la maturità. Oltre ovviamente a Curiale che è in vetta alla classifica dei cannonieri, ma bravi tutti. Lucarelli ha avuto la nostra fiducia. Ora però basta con i complimenti e le esaltazioni, in certi momenti sono dannosi”.
“Pronostico su Catania, Lecce e Trapani sabato? È una lotta a tre che si deciderà il 6 maggio. Tutto può accadere. Di sicuro non abbiamo nulla da invidiare alla capolista che da questo momento in poi non può più perdere punti. Sabato sera avremo in ogni caso le idee più precise. Queste ultime partite sono tutte uguali perchè quelle che potrebbero sembrare gare facili diventano le più difficili”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***