Conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Siracusa. Parla l’allenatore del Lecce Fabio Liverani, sicuro che la squadra risponderà bene sul campo. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:
“I coefficienti di difficoltà saranno tutti elevati da qui alla fine. Il rettangolo verde emetterà le sentenze. Ragioniamo di partita in partita, ora pensiamo a fare il massimo contro il Siracusa. Da quando alleno il Lecce, è stata la settimana più difficile per me. Io però ho grande equilibrio e serenità in tutti i momenti. Sapevo di disputare un campionato non semplice, abbiamo fatto qualche passo falso ma quando siamo sotto pressione il Lecce ha sempre reagito alla grande e sarà così anche stavolta, disputando un’ottima prestazione”.
“Col Siracusa mi aspetto una gara molto tattica, noi dovremo metterci il furore agonistico necessario per vincere. L’incontro andrà vinto con intelligenza e raziocinio. Il gruppo ha fatto cose importanti finora, contro gli aretusei scenderà in campo chi sta meglio, non per questo bocciando gli altri. Anche perchè avremo a disposizione cinque cambi da sfruttare a partita in corso, aspetto molto importante”.
“Non cercherò mai alibi su arbitri, favori di altre squadre o cose del genere. Voglio che la mia squadra non pensi ad altro che al rettangolo verde. E noi ci siamo guadagnati tutto sulla base di quanto dimostrato in campo. Ho sempre creduto a questo. Nell’arco di 31-32 partite ci può stare un calo, ma non deve togliere certezze perchè noi possediamo grande qualità e sappiamo di volere raggiungere l’obiettivo finale. Siamo sempre compatti, mai allo sbando. Poi ci sono giorni in cui le cose riescono meglio, altri meno”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***