Antonio Aquilanti, difensore della Sicula Leonzio, si esprime in questi termini sullo 0-0 maturato allo stadio “Angelino Nobile” contro il Catania:
“E’ stato bello rivedere lo stadio pieno, fantastici i tifosi bianconeri ma anche quelli del Catania. Bella cornice di pubblico per questa categoria. Ora speriamo di fare ancora meglio con l’aiuto della nostra tifoseria. Il Catania è tra le più forti della categoria, si sa. Dovevamo mettere la partita sul piano dell’agonismo, della corsa e della cattiveria per non essere a loro inferiori. L’abbiamo preparata così e siamo riusciti a portare a casa uno 0-0 per noi molto importante”.
“Onestamente il campo non era nelle condizioni migliori, poteva essere molto rischioso effettuare passaggi indietro o laterali. Abbiamo preferito saltare una linea, andare sulle punte e giocare sulle seconde palle. Penso che anche il Catania abbia capito questo. Era un derby, ci tenevamo a vincere sia noi che loro. Alla fine è stata una gara combattuta ma molto leale. Loro hanno aumentato la pressione creando occasioni su palla inattiva nel finale. Ma era normale concedere qualcosa al Catania. Vogliamo stupire, tutto passa dal lavoro settimanale e dal successivo avversario”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***