Che Matteo Pisseri non stia vivendo un momento felice è evidente dai tanti gol subiti dal Catania nel nuovo anno solare ma anche dalle prestazioni un pò sottotono del portiere stesso. Un ruolo molto delicato, di grande responsabilità che Pisseri ha spesso ricoperto facendo la differenza. Le doti dell’estremo difensore rossoazzurro non si discutono, un calo in termini di rendimento ci può stare anche per un portiere rivelatosi super per lunghi tratti della scorsa stagione e di questo campionato.
Adesso che il Catania è nel bel mezzo della fase clou del torneo, diventa importante riavere a disposizione anche il miglior Pisseri. Lavorando insieme con l’ottimo preparatore Marco Onorati, sicuramente l’ex portiere del Monopoli tornerà molto presto ai suoi standard. Questo dipenderà, però, anche dai compagni. Una difesa granitica fortifica determinate certezze che, ultimamente, il Catania ha smarrito perchè non è percepibile la solidità di squadra dei tempi migliori.
E per tempi migliori intendiamo soprattutto il periodo compreso tra il mese di settembr ed ottobre attraverso cui i rossoazzurri hanno inanellato una serie di sei vittorie consecutive, finora la migliore dell’intera stagione etnea. Fiducia piena, quindi, in Pisseri e nella sua voglia di riscatto ma evidenziando anche l’importanza che i meccanismi difensivi di squadra ritrovino garanzia ed efficienza.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***