LUCARELLI: “Interpretazione da grande squadra, Andria campo difficile. Porcino, che scatto! Ripa arriverà in doppia cifra, Cosenza temibile”

1
635
Cristiano Lucarelli

Legittimamente soddisfatto l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli per il successo ottenuto sul campo della Fidelis Andria:

“Loro partono spesso forte nei primi tempi, con un pressing asfissiante a tutto campo. Lo sapevamo, ai ragazzi avevo detto di aspettare il momento del loro calo fisico. Calando l’intensità dell’Andria è venuta fuori la differenza tecnica tra le due squadre. Bravi i ragazzi ad avere evidenziato pazienza, senza giocare con frenesia ed ansia, colpendo al momento opportuno. Comunque anche nel primo tempo le vere occasioni del match le abbiamo avute noi. Peccato non avere interpretato certe partite in passato con la stessa calma olimpica di oggi. Mi soddisfano il risultato e l’atteggiamento adottato. Dobbiamo avere sempre la necessaria lucidità, sia contro chi si piazza dietro la linea della palla che quando troviamo squadre che aggrediscono subito con ritmi elevatissimi, sapendo che noi possiamo contare su una maggiore qualità”.

“Questo era un campo difficile, qui c’è un ambiente che si esalta al cospetto delle big. Sapevamo che per noi fosse un grande test, direi che il Catania lo ha superato bene non concedendo nulla. In trasferta con questo modulo riusciamo ad essere granitici e cinici, bisogna proseguire su questa strada. Porcino? A me non piace parlare dei singoli. Noi siamo una squadra, in tutti i sensi, con la disponibilità anche di chi gioca meno. Vedi Blondett. Quest’ultimo avrebbe dovuto prendere il posto di Aya facendo osservare a Ramzi un turno di riposo, poi per un problema muscolare di Bogdan ho deciso di riproporre Aya. Tornando a Porcino, sapevo che potesse darci gamba, la sua prova non mi sorprende perchè possiede uno scatto da centometrista. Dopo lo scotto iniziale dell’esordio in rossoazzurro si è sciolto fornendo due begli assist, attacca la profondità con tempi d’inserimento fantastici.

Ripa? Sappiamo chi è, dobbiamo fargli arrivare la palla in area. Fuori casa segna spesso, al “Massimino” no. E’ un giocatore che arriverà sicuramente in doppia cifra. Può garantire quel numero di reti che ci consenta di mantenere i piani alti della classifica fino alla fine. Il Cosenza? Lo consideravo già una big, con il mercato di gennaio metto i calabresi addirittura come squadra che può insidiare sia noi che il Trapani. Domenica ci vorrà una grande prestazione e la spinta del nostro pubblico, con calma e pazienza perchè le partite finiscono al 95′ e noi dobbiamo stare sul pezzo fino alla fine. Sarà importante anche la comprensione dei tifosi fino all’ultimo secondo del match”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Bravissimo Porcino un acquisto azzeccato speriamo si ripeta fino alla fine. Curiale poco incisivo e si è divorato il 2 a zero speriamo che il nuovo acquisto Brodin o come cavolo si chiama si metta in evidenza per farsi conoscere.Comunque forza Catania sempre

Comments are closed.