La conferma di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Catania per un nuovo inizio. Dopo l’umiliazione sportiva subita a Monopoli, la società rossoazzurra si affida con decisione al tecnico livornese, chiamato a risollevare il morale del gruppo. La squadra sta con l’allenatore, motivo principale per cui il Catania ha deciso di non effettuare alcun cambio alla guida tecnica. Gli stessi giocatori, quindi, per primi dovranno fornire valide risposte alla ripresa del campionato.
Lucarelli chiama a raccolta la squadra lavorando sulle lacune emerse nel recente periodo, dando fondo ad ogni singola risorsa nelle prossime partite. A cominciare dai cosiddetti “senatori”: Francesco Lodi, Marco Biagianti e Giovanni Marchese. Chi meglio di loro conosce le dinamiche interne allo spogliatoio e le esigenze della piazza? Bisogna ritrovare quel senso d’appartenenza totalmente smarrito a Monopoli e ricucire lo strappo con una tifoseria molto delusa dalla figuraccia di Monopoli.
Ai tre “capitani” del gruppo spetta il compito di diffondere la mentalità vincente che per lunghi tratti della stagione ha accompagnato il Catania, contagiando tutti. Agli altri spetterà recepire chiaramente il messaggio dimostrando, con fatti concreti, che Monopoli è stato solo un incidente di percorso. Ripartire compatti e più forti di prima per superare la delicatezza del momento, questo l’obiettivo di Lucarelli che non vuole assolutamente gettare la spugna.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***