LUCARELLI AD AGOSTO: “Preparazione top a marzo, aprile e maggio”. Catania, adesso arriva il momento giusto per decollare?

0
345
Cristiano Lucarelli ed Alberto Bartali

“La nostra preparazione è stata impostata per stare bene a marzo, aprile e maggio, i mesi in cui si decidono i campionati, non per la Coppa o per le prime giornate. Abbiamo programmato dei carichi di lavoro importanti”. Così l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ad agosto, immediatamente dopo la sofferta vittoria ottenuta in Coppa Italia con la Sicula Leonzio. Riavvolgendo il nastro, ci accorgiamo che sono trascorsi sette mesi da quelle dichiarazioni.

Il mese di febbraio volge al termine ed il Catania si accinge a vivere la parte decisiva della stagione. Teoricamente, sulla base del pensiero illustrato da Lucarelli in estate, la condizione atletica della squadra dovrebbe raggiungere un livello ottimale in coincidenza con i prossimi mesi. Toccherà ai giocatori dimostrare di essere pronti allo sprint finale. E’ il momento perfetto per risollevarsi, riavviando la corsa all’inseguimento della vetta con un occhio doverosamente rivolto anche alle spalle, con il Trapani che spinge.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.