Il collega Luca Cilli di Sportitalia molto critico all’indirizzo del Catania, sconfitto pesantemente al “Vito Simone Veneziani”. Queste le parole di Cilli alla trasmissione C piace evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Il pareggio col Cosenza ha lasciato degli strascichi importanti. E’ inaccettabile, vergognoso, imbarazzante perdere 5-0 a Monopoli. Il Catania ha toccato il fondo. E’ un momento particolare, di riflessioni, confronti in casa rossoazzurra. A meno di clamorosi colpi di scena il primo posto è andato. Il Lecce è sintonizzato, costante, tosto, quadrato, non ha mai staccato la spina. Il Catania no. Il distacco non è irrecuperabile, ma il problema è lo stato emotivo in questo momento storico della stagione”.
“Adesso il Catania deve riorganizzarsi, compattarsi e preparare bene i Play Off. Se avesse vinto a Lecce, il campionato si sarebbe riaperto ma ora è dura. Capisco le pressioni della piazza, però quando si gioca in una determinata squadra devi mettere in conto il fatto che indossi una maglia pesantissima. La C non c’entra nulla per il Catania. I calciatori non devono trovare alibi, scendendo in campo sempre per vincere. Secondo me, inoltre, la squadra non è stata rinforzata a gennaio”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***