Cosa succede nel calcio siciliano professionistico? Riepiloghiamo i risultati dell’ultimo turno di campionato in B e C. Nel torneo cadetto, dopo tre sconfitte consecutive il Palermo riparte strappando un punto dalla trasferta di Vercelli contro la Pro. 0-0 il risultato finale e fiducia rinnovata al tecnico Bruno Tedino. Scendendo di categoria, nel campionato di Serie C turno di riposo per il Catania mentre il Trapani si avvicina ai rossoazzurri in classifica. Merito del 2-1 ottenuto sul campo della Reggina.
Bianchimano porta in vantaggio i calabresi (3′), ma gli ospiti reagiscono siglando prima la rete del pari con Evacuo (12′), poi quella che vale i tre punti ad opera del solito Scarsella. Amarezza in casa Akragas per il ko di Bisceglie. Al 65′ D’Ursi sblocca il risultato in favore dei pugliesi, la formazione agrigentina non molla e, al minuto 91′, vede premiata la generosità con l’1-1 di Dammacco. La gara, però, non è ancora finita e qualche secondo prima del triplice fischio arriva la beffa: Jovanovic centra il bersaglio mortificando le ambizioni salvezza della squadra di Raffaele Di Napoli, sempre più in fondo alla classifica.
Solo un 2-2 per la Sicula Leonzio al “Massimino” contro la Virtus Francavilla. Sembra tutto facile quando Marano (9′) ed Esposito (38′) entrano nel tabellino dei marcatori, ma i bianconeri devono fare i conti con le reti ospiti di Folorunsho (55′) e Partipilo (65′). Chiudiamo con il Siracusa. I prossimi avversari del Catania travolgono il Monopoli al “De Simone”. Il 3-0 finale porta le firme di Bernardo (30′), Scoppa (37′, autorete) e Parisi (73′).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***