L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, tramite le pagine de La Sicilia, torna sul pareggio di Lecce facendo alcune considerazioni sul prosieguo della stagione ed il prossimo avversario, la Virtus Francavilla:
“Abbiamo giocato una partita contro tutta la città di Lecce, in un ambiente molto carico contro una squadra che ha davvero ottimi spunti di gioco e dei calciatori all’altezza di quello che ha costruito fino ad oggi. Il Catania di contro ha dimostrato una compattezza esemplare e una voglia di vincere che va al di là delle parole che, in queste circostanze, si possono dire. Se guardiamo agli scontri diretti, con la capolista siamo in vantaggio. Ed è un dato che ci deve fare lottare ancora con convinzioni ulteriori. Il testa a testa continua e il Trapani non lo considero spacciato nella rincorsa al primato. Certo, recuperare molti punti non sarà facile ma in queste 15 giornate che mancano, lungo il sentiero, ci sono bucce di banana ovunque. Attenzione, eh…”.
“Resta il rammarico per avere sfiorato il 2-0 in più occasioni. Sapete che mai mi accontento ma questo è stato il verdetto e bisogna accettarlo guardando subito oltre. Contro il Francavilla non sarà facile. Io dopo questo confronto pugliese considero l’appuntamento di lunedì come il più importante. Vediamo in che modo reagirà la squadra. Sono partite del genere che ci hanno impedito di incamerare punti. Lo ricordate il nostro cammino? Ecco, il Francavilla è un avversario difficile da affrontare e dovremo avere la pazienza che serve per arrivare a festeggiare i tre punti. Bisogna ristabilire in modo efficace e continuo la legge del Massimino. Sarà una delle componenti importanti per lottare ancora e comunque per il primo posto”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***