Lecce con il migliore attacco del campionato (35) ma un solo gol in più all’attivo rispetto al Catania (34). Rossoazzurri che vantano, invece, la difesa meno perforata del campionato (15) con tre reti di differenza rispetto ai salentini. Davis Curiale migliore finalizzatore etneo destinato a concludere la stagione in doppia cifra come Salvatore Caturano: 9 centri in questo campionato per il primo, 8 per il secondo. Catania con il migliore rendimento esterno stagionale (21 punti all’attivo frutto di 7 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte), mentre nessuno ha fatto meglio dei giallorossi in casa finora (28 punti caratterizzati da 9 successi, 1 pareggio e 0 sconfitte).
Numeri significativi che evidenziano la situazione di sostanziale equilibrio tra le due squadre che scenderanno in campo al “Via del Mare” con una importante cornice di pubblico al seguito. Segno dell’attesa che si respira a Lecce per una gara che può significare tanto, anche se ancora mancano tante partite alla conclusione del campionato. Primo impegno stagionale del 2018 per il Catania, secondo per il Lecce dopo la netta affermazione in Coppa Italia contro il Matera.
Una sfida che si preannuncia intensa. Non ci sarà Cristiano Lucarelli in panchina per squalifica, al suo posto guiderà un altro ex Lecce: il fido collaboratore Richard Vanigli. Match da tripla: in caso di vittoria leccese, la squadra di Fabio Liverani si porterebbe a +7. Viceversa il distacco si ridurrebbe ad un solo punto. Nell’eventualità che la partita finisca in parità , distanza invariata e Catania, quindi, sempre in scia. Fischio d’inizio che si avvicina. Appuntamento alle ore 14.30, diretta esclusiva online sulla piattaforma Eleven Sports.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***