BAIOCCO: “Catania, devi migliorare soprattutto in casa. Etnei e salentini rafforzati dal confronto. Contatto Curiale-Cosenza episodio non grave”

0
156
Davide Baiocco

Anche l’ex centrocampista del Catania Davide Baiocco, come di consueto, analizza per la trasmissione televisiva Catania Social Club tutto quel che riguarda il mondo rossoazzurro. In questo caso soffermandosi sul pareggio di Lecce. Ecco le parole di Baiocco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Sicuramente il bicchiere è mezzo pieno. Gli aspetti positivi sono relativi al fatto che si è mantenuto il distacco di 4 punti, inoltre c’è da considerare il vantaggio del Catania negli scontri diretti. I rossoazzurri hanno giocato con personalità e coraggio. Certo, di negativo c’è che vincere avrebbe dato un valore aggiunto alla classifica, ma va bene così. Le due squadre hanno concesse reciprocamente poco, al tempo stesso facendo non abbastanza per vincere. Forse la paura ha un pò condizionato la gara. Francamente il Lecce non mi ha impressionato così tanto, merito del Catania. Entrambe le formazioni, comunque, escono rafforzate dal confronto”.

“C’è tempo e margine per migliorarsi. Il Catania deve farlo soprattutto in casa, dove trovi avversarie che si chiudono in prevalenza. Servono soluzioni diverse quando gli etnei giocano al ‘Massimino'”. La squadra riuscirà a fare la differenza quando migliorerà il rendimento casalingo. Contatto Cosenza-Curiale? Non vedo un episodio grave, l’arbitro non lo ha giudicato tale. Il direttore di gara ha sempre adottato lo stesso metro di giudizio. I due giocatori si sono quasi incrociati, ma se è anche vero che ci fosse stato un arbitro fiscale Curiale avrebbe rischiato il cartellino rosso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***