L’ex attaccante del Catania Gionatha Spinesi, ai microfoni di Ultima Tv nel corso della trasmissione “Catania Social Club”, si sofferma sulla gara persa a Trapani, l’attacco rossoazzurro e la prossima sfida al Matera:
“E’ stato un match equilibrato, se Semenzato avesse segnato probabilmente il risultato sarebbe diverso. Su calcio d’angolo il Catania è andato in difficoltà nella marcatura a zona, soprattutto trovando avversari importanti nell’inserimento negli spazi. Anche in occasione del raddoppio granata c’è, alla base, un errore chiaro della difesa. La palla si respinge sempre verso l’esterno, non verso la densità del campo. Qualcosa non funziona sulle palle inattive, magari andrebbe modificata la tipologia di marcatura in queste situazioni di gioco. Partita chiusa dopo il 2-0. Il Trapani soprattutto in casa fa sempre 1-2 gol nel primo tempo, tiene ritmi molto alti. Il Catania ha giocato a viso aperto, per vincere, ribattendo colpo su colpo ma è stato anche sfortunato.
“Lucarelli ha schierato il Catania secondo un 4-3-3 con la novità Semenzato a destra, Mazzarani a sinistra. Nella fase di non possesso palla ho visto più un 4-5-1, mentre i rossoazzurri attaccavano con un 4-3-3, 4-3-1-2. Semenzato ha giocato in attacco ma arretrando un pò il raggio d’azione. Probabilmente il Catania non ha avuto la solita reazione dopo i gol trapanesi, ma non sarei così disfattista perchè la mentalità della squadra è cambiata con Lucarelli, giocando sempre per vincere. E la scorsa settimana ha affrontato un avversario in buona salute. Non credo che Trapani-Catania sia stata caricata eccessivamente in settimana. Fossi in Lucarelli, sarei molto incavolato per gli errori difensivi palesati a Trapani”.
“Ripa? Ha fatto molto bene alla Juve Stabia nella passata stagione. Quest’anno non ha avuto lo stesso spazio e non ha i tempi di attesa come, magari, accadrebbe in una piazza meno importante. I giocatori vanno anche messi nelle condizioni di potersi esprimere. Ripa è stato preso in chiusura di mercato con una preparazione molto parziale. Poi succede che vieni in una piazza come Catania dove sei sempre sotto esame e non è facile importi. Adesso il club dovrà scegliere cosa fare a gennaio, magari prendere una punta importante in termini realizzativi e di prospettiva. E non è facile trovarla. I campionati si vincono con attaccanti prolifici. Il Catania ha un pacchetto offensivo di rilievo, ma per me oggi non è all’altezza di quello del Lecce se parliamo di capacità realizzativa”.
“Domenica arriva il Matera allo stadio ‘Angelo Massimino’. Il Matera ha fatto cose importanti negli ultimi anni. Adesso c’è stata una rifondazione ma occupa una classifica medio-alta, sarà una squadra che manterrà questa posizione fino alla fine della stagione. E’ una formazione da prendere con le pinze ma il Catania non deve avere paura di nessuno, pur rispettando gli avversari”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Sono certo che il Grande Direttore Lo Monaco stia già lavorando per portare a Catania un forte Attaccante in termine realizzative e di prospettiva, cosi come anche se arrivasse un Centrocampista di grande qualità, il Catania veramente sarebbe la squadra da battere. Mi Auguro che non si ripetano più gli errori difensivi visti a Trapani. !!!! Sempre Forza Magico Catania
Comments are closed.