LUCARELLI: “Rabbia e concretezza, col 3-5-2 concediamo meno”

0
312

Cristiano Lucarelli elogia i ragazzi per l’importante vittoria ottenuta sul campo del Rende. Ecco le parole del tecnico del Catania evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“La squadra ha avuto quella rabbia agonistica che serviva in un campo difficile contro un avversario che concede poco soprattutto in casa. In più la pioggia torrenziale ha reso il campo impraticabile. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita, con il piglio della squadra vogliosa di vincere. Nelle ultime gare forse abbiamo raccolto meno di quanto prodotto. Oggi siamo stati concreti, aspetto fondamentale se vuoi lottare per il vertice. I ragazzi che hanno giocato meno finora hanno individuato la possibilità di dimostrarmi che sono utili alla causa. Abbiamo una rosa lunga e vasta, durante la stagione siamo stati bravi a ruotarli e trovarli pronti sia fisicamente che mentalmente. I ragazzi hanno dato le risposte che ci aspettavamo”.

“A Rende il Catania ha vinto una partita non facile, al di là del risultato. Su questo campo faticheranno tante altre squadre. Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco provando a giocare nonostante le condizioni del campo non ce lo permettessero. Il Rende poteva crearci dei problemi, lo sapevamo. In ogni partita è difficile schiacciare l’avversario a centrocampo. Pisseri ha effettuato una sola parata, mentre noi abbiamo sempre cercato di fare la partita contro una squadra che si difende con tanti uomini e dando molta densità. Il rigore concesso? Penso fosse solare. Noi spesso abbiamo prodotto molto ma segnato conto. Ho chiesto ai ragazzi di essere mestieranti, sporchi, brutti e cattivi. Siamo nati e costruiti per giocare col 3-5-2, però a volte lo stato di forma degli attaccanti fa sì che si debba cercare di sfruttare il momento. Abbiamo frequentemente proposto il 4-3-3 nell’ultimo periodo, ma mi auguro che Ripa e Curiale facciano sempre gol. Con il 3-5-2 concediamo molto meno agli avversari. Difendere bene è una necessità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***